Chi è Francesco, il figlio di Daniele Liotti

Scopriamo chi è Francesco, il figlio di Daniele Liotti e protagonista della fiction La Compagnia del Cigno

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, da maggio 2023, scrive soprattutto di argomenti che riguardano l’attualità.

Fra i protagonisti della fiction di successo “La Compagnia del Cigno” c’è un giovane attore che sta rapidamente conquistando il pubblico: Francesco Liotti, primogenito di Daniele Liotti. Con i suoi occhi azzurri e capelli biondi, Francesco ha subito attirato l’attenzione, interpretando il ruolo di Gianni con grande talento.

Chi è Francesco Liotti

Francesco Liotti è nato nel 1998 dalla relazione tra Daniele Liotti e da una donna di nome Arianna. La loro storia d’amore è terminata quando Francesco aveva solo tre anni, ma i due hanno mantenuto buoni rapporti per il bene del loro figlio. Oggi Francesco vive a Roma con la madre, che si è risposata e ha avuto altri tre figli. Anche Daniele Liotti ha trovato un nuovo amore: è legato all’attrice Cristina D’Alberto, con la quale ha avuto la piccola Beatrice.

La passione per la recitazione, seguendo le orme del padre

Fin da giovane, Francesco ha coltivato una forte passione per la recitazione, un interesse che lo ha portato a seguire le orme del padre. Dopo la separazione, Daniele Liotti ha continuato a essere una presenza costante nella vita del figlio. In un’intervista rilasciata al settimanale “Di Più”, Francesco ha rivelato di aver sofferto molto per la separazione dei genitori: “Avevo il cuore spezzato – ha confessato -. La mancanza di mio padre mi ha fatto molto soffrire e ha sicuramente influito sul mio carattere.”

Studi e carriera

Francesco ha studiato recitazione al Centro Studi Acting di Roma ed è seguito dalla stessa agenzia del padre, Officine Artistiche. Il giovane attore ha debuttato nella prima edizione di “La Compagnia del Cigno” e ha continuato a recitare nella seconda edizione, interpretando il ruolo di Gigi. La sua performance ha dimostrato non solo il suo talento, ma anche la sua dedizione allo studio e alla preparazione, seguendo il consiglio del padre: “Non devi improvvisare, ma studiare.”

Oltre alla recitazione, Francesco è anche un appassionato di musica. Suona la chitarra, canta e scrive canzoni, un talento che gli ha permesso di ottenere il ruolo di Gigi nella fiction di Rai Uno.

Un rapporto speciale con il padre

Il legame tra Francesco e Daniele Liotti è molto forte. Nonostante la separazione, Daniele ha cercato di essere il più presente possibile nella vita del figlio, aiutandolo a superare le difficoltà dell’infanzia. Francesco ha espresso più volte la sua gratitudine e ammirazione per il padre, che considera un punto di riferimento e una fonte di ispirazione.

Daniele Liotti ha raccontato come il figlio sia stato orgoglioso di lui quando ha saputo che avrebbe preso il posto di Terence Hill nella serie “Un passo dal cielo”. “Quando mio figlio ha saputo che prendevo il posto di Terence è impazzito dalla gioia. Mi ha detto: ‘Ma davvero papà reciti al posto suo?’” ha dichiarato l’attore in un’intervista.

Vita privata di Francesco Liotti

Francesco è noto per la sua riservatezza. Non ha profili sui social media come Instagram o Facebook. Infatti, a quanto pare preferisce concentrarsi sui suoi studi e sulla sua carriera e dare meno informazioni possibili sulla sua vita privata.