Un passo dal cielo 6, anticipazioni ultima puntata del 20 maggio: l’ora della verità per Francesco

C'è grande attesa per l'ultima puntata della fiction "Un passo dal cielo 6", scopriamo insieme le anticipazioni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sta per concludersi la sesta stagione di Un passo dal cielo, splendida fiction con Daniele Liotti che ci ha regalato grandissime emozioni. L’ultimo appuntamento, in onda giovedì 20 maggio in prima serata su Rai1, vedrà i nostri protagonisti sciogliere finalmente alcuni dei nodi che ci hanno tenuto con il fiato sospeso fino a questo momento.

È quasi giunta l’ora della verità, per Francesco Neri: l’ex forestale, che sin dall’inizio della stagione ha dovuto affrontare con coraggio la morte della sua amata Emma, ha da poco scoperto che probabilmente sua moglie non se n’è andata per un incidente. Qualcuno l’ha uccisa, perché la donna aveva iniziato a scavare più a fondo su ciò che stava accadendo nella miniera – anch’essa lugubre protagonista di Un passo dal cielo 6. Il commissario Vincenzo Nappi aveva già da tempo cominciato a sospettare che si trattasse di omicidio, ma aveva preferito tenere il suo amico all’oscuro per evitare di dargli un ulteriore dolore.

Tuttavia, durante la scorsa puntata Francesco era finalmente venuto a conoscenza del segreto tenutogli nascosto da Vincenzo – e da sua sorella Manuela (la splendida Giusy Buscemi), anch’essa entrata da poco a far parte delle forze di polizia. E così per l’ex forestale, che dopo la tragedia aveva lasciato la sua baita sul lago e aveva deciso di abbandonare la civiltà per ritirarsi con i lupi, si è riaperta un’enorme ferita. Le anticipazioni dell’ultima puntata di Un passo dal cielo 6, intitolata Lacrime nella pioggia, ci rivelano tutte le sorprese di questo finale di stagione.

Francesco non sa se può ancora fidarsi dei suoi amici: sentendosi profondamente tradito da Vincenzo e Manuela, cercherà di allontanarsi da loro per fare finalmente luce su ciò che si cela dietro la morte di Emma. La verità, tuttavia, potrebbe essere troppo dolorosa da accettare. Possibile che vi sia coinvolta anche Dafne (interpretata dalla new entry Aurora Ruffino), la donna con cui l’ex forestale stava pian piano aprendosi a rinnovati sentimenti d’amore?

L’immensa sofferenza che il Neri dovrà affrontare lo porterà verso un nuovo inizio, e forse potrà continuare a contare su quelli che sono i suoi amici più cari, che non lo abbandoneranno nel momento del bisogno. Vincenzo e Manuela, infatti, cercheranno di stargli vicino nonostante la sua collera, e faranno di tutto affinché non si lasci andare a sentimenti di vendetta.