Chi è Aurora Ruffino, la splendida Dafne di Un passo dal cielo

Un'infanzia difficile, quindi il successo tra cinema e tv: Aurora Ruffino è un'attrice bravissima e molto amata dal pubblico

Aurora Ruffino è una giovane artista dal grande talento, che dopo essersi rivelata un astro nascente del cinema italiano ha confermato le aspettative dei fan approdando sul piccolo schermo e diventando uno dei volti più amati delle fiction. Ora debutta anche nella nuova stagione di Un passo dal cielo, in un ruolo di primo piano.

Classe 1989, Aurora ha avuto un’infanzia difficile: quarta di sei figli, all’età di appena 5 anni ha perso la mamma che è morta di parto nel dare alla luce il suo ultimogenito. Il papà, disperato, ha deciso di lasciare la famiglia e i bimbi sono stati cresciuti dai nonni materni e da una loro zia. Sin da piccolissima, dunque, ha dovuto affrontare molte sfide. E ben presto ha sentito nascere in sé l’urgenza di esprimere le sue tumultuose emozioni, scoprendo così le bellezze del teatro. Dopo il diploma, la giovane Ruffino si è dedicata anima e corpo alle sue passioni, iscrivendosi presso una famosa scuola di danza e recitazione di Torino.

Poco dopo, il suo debutto cinematografico: Aurora è stata scelta per il film La solitudine dei numeri primi, che l’ha lanciata nel panorama dello spettacolo italiano. La giovane, seguendo le sue inclinazioni, si è trasferita a Roma per affinare il suo talento e si è diplomata presso il Centro sperimentale di cinematografia, continuando nel frattempo a lavorare come attrice. Nel 2012 è approdata per la prima volta in tv, come protagonista della miniserie Questo nostro amore, che l’ha vista recitare insieme a grandi artisti del calibro di Anna Valle e Neri Marcorè.

Il successo, tuttavia, è arrivato negli anni seguenti quando Aurora Ruffino ha vestito i panni della giovane e fragile Cris nella fiction Braccialetti Rossi. È in quel momento che ha fatto breccia nel cuore del pubblico, diventando una delle attrici emergenti più apprezzate del panorama televisivo. Ed è per questo che l’abbiamo vista in tante altre produzioni, come la serie Non dirlo al mio capo 2, con Vanessa Incontrada, e il film tv Chiara Lubich, accanto a Cristiana Capotondi.

Nel 2021, Aurora è entrata a far parte del cast di Un passo dal cielo, la sesta stagione dell’amatissima fiction con Daniele Liotti. Nella serie interpreta Dafne Mayer, una giovane donna trovata in fin di vita da Francesco: da tempo abita assieme alla figlioletta Lara in una baita sperduta nei boschi, e il suo passato misterioso desterà non pochi sospetti nell’ispettore capo forestale.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Aurora Ruffino, la splendida Dafne di Un passo dal cielo