Gigi D’Alessio ancora papà: quanti figli ha

Gigi D'Alessio è di nuovo papà e lo ha annunciato attraverso una foto e un messaggio su Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gigi D’Alessio è diventato papà ancora una volta e all’età di 54 anni. Attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, il cantante ha annunciato l’arrivo del suo ultimo figlio, il piccolo Francesco, nato dalla relazione con Denise Esposito. Non è di certo la prima volta per Gigi D’Alessio, che nella sua vita ha avuto anche altri quattro figli: scopriamo insieme chi sono e quanti anni hanno.

I figli di Gigi D’Alessio: Claudio

Figlio primogenito di Gigi D’Alessio, Claudio è nato dalla relazione tra il cantante e la ex moglie Carmela Barbato. Classe 1986, Claudio D’Alessio non è mai sembrato interessato al mondo della musica né a quello dello spettacolo in generale. Imprenditore, all’età di vent’anni ha avuto la prima figlia, Noemi, da una precedente relazione; nel 2020 è nata la sua secondogenita ed è attualmente impegnato con la madre della bambina, Giusy Lo Conte. Nel 2021, i due hanno avuto anche una terza figlia, Giselle.

Ilaria D’Alessio

Ilaria D’Alessio è la secondogenita del cantante napoletano, anche lei figlia di Carmela Barbato. Classe 1992, esattamente come l’attuale fidanzata di Gigi D’Alessio, madre del piccolo Francesco, Ilaria D’Alessio non condivide moltissimo della sua vita privata e per questo non si sa molto, ma ciò che è certo è che prova un grande amore per la sua famiglia. Sul suo profilo Instagram, infatti, sono tante le foto che ritraggono suo padre e i suoi fratelli.

Luca D’Alessio

Luca D’Alessio attualmente è sicuramente il figlio più famoso del cantante. Nato nel 2003 dalla relazione tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, il ragazzo vorrebbe intraprendere la stessa strada di suo padre, anche se un po’ diversa da alcuni punti di vista e sicuramente volendosi togliere di dosso l’etichetta di “figlio di”. Il suo nome, infatti, forse non ricorderà nulla, ma il suo nome d’arte sì: LDA, concorrente dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Una scelta coraggiosa, quella di non puntare sul cognome già noto, ma il ragazzo sembra proprio volersi guadagnare il successo.

Andrea D’Alessio

Questa volta siamo nel 2010 e Gigi D’Alessio non ha più una relazione con la moglie Carmela Barbato. Nella sua vita era ormai arrivata Anna Tatangelo e dal loro amore, durato molti anni, è nato proprio Andrea D’Alessio, che ora ha 12 anni. Anche la storia tra Anna e Gigi è finita, ed entrambi sembrano essere andati avanti con le proprie vite: Anna Tatangelo si mostra felice e sorridente insieme al cantante Livio Cori, mentre Gigi D’Alessio annuncia la nascita del suo quinto figlio, Francesco.

Francesco D’Alessio

Il giorno 24 gennaio 2022, alle ore 15:14, è nato Francesco, il quintogenito del cantautore napoletano, avuto dalla compagna Denise Esposito. “Francesco, benvenuto alla vita”, ha scritto Gigi D’Alessio in un post su Instagram sotto una foto che ritrae il cartellino con i dati del piccolo. Papà per la quinta volta a 54 anni, sembra essere proprio in forma e in grado di reggere i ritmi necessari per un bambino appena nato. Ora che l’avventura con The Voice Senior è conclusa, Gigi D’Alessio avrà tutto il tempo per godersi il piccolo di casa.