Chi è Giacomo Urtis, concorrente del GF Vip e chirurgo delle star

Conosciuto come il "chirurgo dei vip", Giacomo Urtis è ormai un personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo

Una carriera come “chirurgo dei vip”, ma che strizza l’occhio alla televisione. Infatti Giacomo Urtis ha preso parte a diverse esperienze televisive. Dall’Isola dei famosi, al GF Vip, senza dimenticare l’intervista a Belve durante la quale ha confessato molte cose di sé.

Giacomo Urtis, chi è il chirurgo dei vip

Gran cultore della bellezza, Giacomo Urtis ha intrapreso da giovanissimo la carriera medica per arrivare proprio dov’è adesso: il “chirurgo dei vip” si è conquistato la fiducia di molte delle donne più amate del mondo dello spettacolo, e non disdegna i salottini televisivi, dove racconta molto di sé.

Giacomo è nato nel 1977 a Caracas, da genitori di origini italiane, e nei suoi primi anni di vita la famiglia ha fatto ritorno in Sardegna, dove è cresciuto e ha dato il via al suo percorso di studi. Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Sassari, si è specializzato in Dermatologia e Venereologia e, solo in seguito, ha preso un master in Chirurgia Estetica. Ben presto, grazie a mille sforzi e ad una ferrea volontà di avere successo, Urtis è riuscito ad aprire il suo primo studio, dove ha accolto molti “pazienti” vip.

Sotto le sue mani sono passate tantissime star. In realtà, il primo cliente è proprio lui: Giacomo Urtis ha ammesso in più occasioni di essersi sottoposto a numerosi ritocchi estetici, per provare in prima persona i trattamenti da proporre nei suoi centri di bellezza. Non ne ha mai fatto segreto, e nel 2019 si è anzi presentato come ospite di Piero Chiambretti con ancora i segni di uno dei suoi più recenti interventi, un lifting che ha completamente stravolto i suoi lineamenti.

Giacomo Urtis, le esperienze in tv (ma non solo)

Oltre che chirurgo, Giacomo è diventato negli anni un personaggio televisivo molto amato. Nel tempo è stato spesso presente in salotti tv come quello di Live – Non è la D’Urso, ma ha partecipato come attore alla web serie The Lady, di Lory Del Santo, e ha pubblicato alcuni singoli musicali che hanno trovato successo soprattutto sui social.

Naturalmente, non sono mancate le presenze ai reality show più seguiti: nel 2017 è stato uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi, mentre nel 2020 è entrato a far parte del cast del Grande Fratello Vip. Dove è poi ritornato nel corso della sesta edizione durante la quale aveva fatto delle rivelazioni che erano state collegate a Fabrizio Corona.

Giacomo Urtis a “Belve”, le sue confessioni

E su Fabrizio Corona Giacomo Urtis è tornato a parlarne a Belve lasciandosi andare a qualche confessione: Francesca Fagnani infatti gli ha fatto delle domande sul loro legame, sui sentimenti e anche se si è trattato di amore oppure di amicizia.

A questo il chirurgo dei vip ha risposto affermando: “Un ibrido: un amicizia speciale”. La giornalista gli ha chiesto se si era sentito in competizione con Nina Moric o con Belen e lui ha spiegato: “No io ero un’altra cosa, quindi mai sentito in competizione. Quello che c’era tra me e Fabrizio era una cosa a parte, oltre il rapporto che lui poteta avere con l’ex moglie piuttosto che la fidanzata”. Mentre in merito al fatto se la il loro legame sia mai stato sul piano fisico ha aggiunto: “Può essere che magari qualche volta c’era dell’intimità, però insomma… cose nostre”. Nella stessa occasione ha anche parlato degli interventi di chirurgia estetica ai quali si è sottoposto.