Fosca Innocenti, cosa sappiamo sulla nuova serie con Vanessa Incontrada

Dopo più di sette anni di assenza da Mediaset, Vanessa Incontrada torna con una serie tv di cui sarà la protagonista

Dopo più di sette anni lontana da Mediaset, Vanessa Incontrada tornerà con una nuova serie tv di cui sarà la protagonista: si tratta di Fosca Innocenti, che la vedrà impegnata nei prossimi mesi con le riprese.

Con questo progetto l’attrice tornerà su Canale 5 dopo i ruoli, sempre da protagonista, in alcune delle fiction Rai degli ultimi anni, una fra le più recenti Come una madre, al fianco di Giuseppe Zeno e Sebastiano Somma. Una delle sue ultime apparizioni a Mediaset era stata invece nel tv movie Angeli – Una storia d’amore, insieme a Raoul Bova.

Adesso la Incontrada è pronta per questa nuova avventura: dopo aver partecipato alla seconda stagione del reality thriller Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, che arriverà prossimamente su Amazon Prime Video, in Fosca Innocenti Vanessa sarà la protagonista che dà il titolo alla serie, un Vice Questore che ha ereditato le capacità analitiche, il fiuto e l’intelligenza emotiva dal padre poliziotto.

La Innocenti verrà messa a capo di una squadra tutta femminile, con donne chiamate ad indagare e a risolvere i casi di violenza sfruttando le loro competenze. Il suo è un personaggio determinato e deciso sul lavoro, che però nasconde un punto debole: Cosimo, il suo migliore amico nonché titolare dell’enoteca vicina al Commissariato.

Le riprese della nuova fiction targata Mediaset sono cominciate da pochissimo a Roma, e successivamente si sposteranno ad Arezzo. La fiction, composta da quattro puntate di cento minuti ciascuna, prodotta da Banijay Studios Italy, è scritta da Graziano Diana e Dino Castelli e diretta da Fabrizio Costa, che ha già lavorato con la Incontrada in L’Amore, il Sole e le altre stelle e Scomparsa ed è stato di recente impegnato con le riprese di una nuova serie Mediaset, Luce dei tuoi Occhi, con Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Intanto il cast che affiancherà la protagonista non è ancora ufficiale: la produzione infatti ha aperto i casting da poco per le comparse e le figurazioni speciali. Di sicuro al momento c’è solo un nome, quello di Francesco Arca, che interpreterà Cosimo, migliore amico di Fosca. L’attore è stato impegnato recentemente nel ruolo del “cattivo” in Svegliati Amore Mio sempre su Canale 5, dove ha recitato al fianco della splendida Sabrina Ferilli.