Festa dei Nonni, da Mara Venier a Romina Power: vip alle prese coi nipotini

Sono tantissimi i nonni vip che sui social amano condividere le loro avventure con i loro nipotini e tutto l'amore che provano per loro

In Italia il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni: patrimonio dell’umanità, amatissimi, affettuosi, sanno educare come i genitori ma con quella dolcezza e quella comprensione che solo loro sanno dare. Sono tantissimi i nonni vip che sui social amano condividere le loro avventure con i loro nipotini: da Mara Venier a Romina Power, da Gerry Scotti a Paola Perego, gli esempi tra i personaggi dello spettacolo sono davvero dolcissimi.

Mara Venier, nonna divertente

La conduttrice di Domenica In adora condividere con i suoi follower di Instagram i momenti felici con la sua famiglia e in particolare con il piccolo Iaio, come viene soprannominato il suo nipotino Claudietto. Tra giochi, scherzetti e tante avventure insieme, Mara Venier è una nonna orgogliosa, che ama mostrare gli attimi più belli con il nipotino. E c’è anche Giulio, figlio della primogenita Elisabetta Ferraccini, con cui ha uno splendido legame: “Crescendo è diventato bellissimo” aveva detto orgogliosa Nonna Mara a Gente “e ha tante altre qualità: è un ragazzo bravo e affettuoso”.

Romina Power, nonna affettuosa

Romina Power è nonna di tre bellissimi nipotini, i tre bambini di Cristel Carrisi, Kay Tyrone, Cassia Ylenia – chiamata così in onore di Ylenia Carrisi – e l’ultima arrivata, Rio Ines. “Essere nonna è bello. Questi esseri sono come degli angeli, ma è anche frustrante. Non puoi decidere nulla, fanno tutto i genitori”, aveva confessato nel salotto di Serena Bortone.

Gerry Scotti, nonno tenerissimo

Il presentatore è riuscito a mostrare sui social un lato inedito, quello di nonno tenero e premuroso: il figlio Edoardo e la moglie hanno chiamato la piccola Virginia, proprio come il nonno. “Il mio nome ogni volta è una sorpresa, per tutti sono Gerry ma mi chiamo Virginio, un nome che hai declinato al femminile è molto più gradevole bello. Non ho spinto io ovviamente, doveva piacere anche a mia nuora. È stato davvero un gran regalo”, ha rivelato qualche tempo fa al Corriere della Sera.

Paola Perego, nonna entusiasta

La conduttrice non ha mai nascosto la gioia di essere nonna: sul suo profilo Instagram condivide spesso i momenti più dolci insieme a Pietro, primogenito della figlia Giulia Carnevale, oggi in dolce attesa di un bebè.  “Diventare nonna è essere mamma due volte – aveva svelato al settimanale Oggi -. Ho avuto i miei figli molto giovane. Oggi ho una consapevolezza diversa. Sono molto felice per Giulia e Filippo, che saranno due genitori meravigliosi. Io e Lucio non vediamo l’ora di viziarlo”.

Giorgio Mastrota, nonno amorevole

Giorgio Mastrota adora i suoi nipotini, i figli di Natalia e del compagno Daniel Castillo: dopo Marlo, nato nel 2018, è stato proprio il conduttore ad annunciare l’arrivo del suo secondo nipote, Sacha, venuto alla luce la scorsa estate.