Fedez torna a casa, previste le dimissioni dall’ospedale: l’abbraccio di Chiara

A poco più di una settimana dall'intervento, Fedez è pronto per tornare a casa: l'abbraccio di Chiara Ferragni è il momento più dolce degli ultimi giorni

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Manca poco al momento più atteso, quello di tornare a casa e riabbracciare finalmente i suoi figli: Fedez dovrebbe essere dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da più di una settimana, già nella giornata di oggi, giovedì 31 marzo. E Chiara Ferragni non sta più nella pelle. Rimasta sempre accanto a suo marito in questi momenti così difficili, ha pubblicato su Instagram un abbraccio che vale più di mille parole.

Fedez pronto per tornare a casa

Questa dovrebbe essere la fatidica giornata, che Fedez aveva sognato così tanto: pare che i medici del San Raffaele abbiano deciso di lasciarlo tornare a casa, essendosi ormai ripreso dall’intervento cui era stato sottoposto la scorsa settimana. Sempre che gli ultimi esami abbiano l’esito sperato, naturalmente. E se il suo percorso è ancora lungo e ricco di insidie, almeno l’artista potrà contare sul calore della sua famiglia e sull’ambiente familiare del suo nido. D’altronde, aveva aspettato a lungo questo momento: “Tornare a casa per me sarà tornare a vivere” – aveva scritto su Instagram, condividendo un frammento tenerissimo della videochiamata che ha fatto con suo figlio Leone.

Fedez, in realtà, non si è assentato molto: sono passati pochi giorni da quando si è sottoposto ad una delicata operazione con la quale i medici gli hanno tolto un tumore neuroendocrino del pancreas, asportando parte dell’organo stesso. Ma per lui sarà stato comunque un tempo lunghissimo. In questi giorni trascorsi in ospedale, probabilmente sono stati proprio i suoi bimbi a mancargli di più. Chiara Ferragni ha invece avuto l’opportunità di rimanergli accanto, dal momento che suo marito è stato ricoverato in una camera singola nel reparto solventi del San Raffaele, dove i pazienti hanno la possibilità di essere assistiti da un familiare.

Fedez, il dolcissimo abbraccio di Chiara Ferragni

E proprio in queste ultime ore trascorse in ospedale, il cantante ha ricevuto la sorpresa più bella. Una sorpresa che si cela nella normalità di un abbraccio condiviso con sua moglie, un abbraccio che sa di casa e di famiglia. Chiara Ferragni ha voluto scattare un paio di foto accoccolata nel letto con Fedez, bellissimi scatti che ha poi condiviso sul suo profilo Instagram. “Per sempre sarà” – si legge a didascalia delle immagini, in cui i due innamorati hanno un sorriso tenero e molto provato. Questo post rappresenta solo un piccolo tassello del percorso che Federico ha intrapreso nelle ultime settimane, e che ha deciso di rendere pubblico, per dare forza a chi è nella sua stessa situazione, ricevendo al contempo l’affetto dei suoi fan.

Una scelta, la sua, che aveva preso poco dopo aver ricevuto la diagnosi. Fedez aveva infatti condiviso sui social un video in cui spiegava di avere una brutta malattia, senza però specificare di cosa si trattasse. E solo dopo l’intervento aveva svelato di essere affetto da un tumore, mostrando anche la cicatrice sul suo addome. La lotta contro questo nemico invisibile ha avuto inizio, e probabilmente lo terrà impegnato ancora a lungo. Ma i medici hanno lasciato uno spiraglio di speranza, spiegando che le possibilità di guarigione sono promettenti.