Elodie non ci sta e risponde agli insulti: il duro sfogo su Instagram

La cantante dopo il successo ottenuto a Sanremo si sfoga su Instagram a seguito di alcuni commenti molto negativi

Alcune persone sul web riescono a tirare fuori tutta la loro cattiveria rimanendo nascosti dietro una tastiera. Lo sanno bene vip e personaggi televisivi che spesso fanno i conti con commenti al vetriolo sulla loro vita privata e, ancora più spesso purtroppo, sul loro aspetto fisico. Questa volta è toccato a Elodie fare i conti con commenti cattivi riguardanti la sua persona. La cantante è reduce dal grande successo avuto per aver calcato il palco del Festival di Sanremo 2021 come co-conduttrice: le sue performance canore sono state accompagnate da splendidi outfit che hanno saputo esaltare in toto la sua bellezza.

Classe 1990, Elodie l’abbiamo vista debuttare sul piccolo schermo ad Amici di Maria De Filippi nel 2015 con i capelli rosa, chiudendo la sua partecipazione al reality al secondo posto e vincendo il Premio della critica giornalista. È nel 2009, diversi anni prima, che però comincia a muovere i primi passi per affermarsi nel settore, partecipando a X Factor, dove però viene eliminata durante le fasi iniziali.

In questi giorni le luci della ribalta si sono accese su di lei, anche a seguito del grande successo ottenuto a Sanremo, e così è apparso sui social un vecchio video del suo provino tenuto proprio per X Factor, quando aveva solo diciott’anni. I commenti a corredo del video sono stati tuttavia dei più disparati (e cattivi): Elodie è stata criticata pesantemente per il suo aspetto di acerba ragazzina, vestita con abiti modesti e chi più ne ha più ne metta.

Nel giro di pochi minuti la cantante ne è venuta a conoscenza, e ha registrato un video sul suo profilo Instagram una risposta che non lascia spazio a tanti giri di parole:

Sono finita su un post con un video del provino di X Factor di quando avevo diciotto anni e ho letto un po’ di commenti senza senso […] Non sono una trans, ma non credo che sia un’offesa: qual è il problema? Non capisco […] Non mi sono rifatta, e anche se fosse? […] Non avevo una lira, mi sono messa un pantalone e una maglietta, avevo diciott’anni. Tutto questo per dire che comunque ci sono un sacco di frustrati a commentare il video di una ragazzina di diciott’anni. Che tristezza infinita.

Non è un caso sia stata proprio lei a notare come tali commenti fossero fuori luogo in generale dandoci, ancora una volta, una lezione. Lei, che solo pochi giorni fa sul palco dell’Ariston ci ha ricordato l’importanza di fare le cose nella vita e non di aspettare di sentirsi all’altezza. Ha provato a inseguire i suoi sogni nonostante le difficoltà e oggi abbiamo potuto ammirare la sua bellezza e la sua bravura sul palco di Sanremo è proprio grazie anche a questa sua caparbietà. Per averci provato, nonostante tutto, il resto non conta.