Amici 2021, Anna Pettinelli contro tutti: “Avete voluto voi la sfida”

Ad "Amici" Anna Pettinelli è andata contro tutti gli altri professori, chiedendo un banco in più per un cantante

Tra i ragazzi di Amici la tensione è palpabile: tutti gli allievi della scuola stanno cercando di superare i loro limiti, con sfide sempre più complicate per confermare la maglia che li porterà all’agognata fase finale del programma. Mancano infatti solo poche settimane al Serale e i cantanti e ballerini si stanno impegnando per affrontare le prove dei professori, che decideranno la loro sorte nella trasmissione.

I coach infatti ad ogni performance dei ragazzi stanno dando un voto che determinerà la conferma o la sospensione della maglia, biglietto di accesso alla fase finale del programma. Per la ballerina Martina, che durante la settimana non ha convinto Lorella Cuccarini con il suo atteggiamento alle prove, la maglia è stata sospesa.

Situazione diversa per molti degli altri allievi, che invece hanno avuto la conferma del posto al Serale, almeno per il momento. Ovviamente non potevano mancare le critiche della professoressa Alessandra Celentano dirette a Rosa, una delle ballerine della scuderia della Cuccarini. Nonostante il momento di sconforto avuto nei giorni precedenti, la giovane ha dimostrato di aver superato le sue insicurezze e con la sua performance si è guadagnata la maglia.

A scaldare l’atmosfera durante la puntata, la sfida proposta da Anna Pettinelli: l’insegnante nei giorni precedenti aveva notato Sergio, un giovane cantante per il quale aveva chiesto un banco in più. La sua richiesta però non è stata accolta dagli altri professori, senza il consenso dei quali non può essere inserito un ulteriore posto nella scuola.

Di tutta risposta la Pettinelli, che desiderava fortemente il giovane nel programma dato il poco tempo rimasto prima del Serale, ha chiesto una sfida. Nonostante Deddy, Esa e Rosa si fossero offerti volontari, l’insegnante ha reputato opportuno proporre Leonardo, che la scorsa settimana era stato sospeso da Rudy per la sua scarsa personalità sul palco.

“Sono delusa dai miei colleghi”, ha detto la Pettinelli, che ha spiegato di aver chiesto un banco in più per evitare ulteriore stress ai ragazzi in un momento delicato come quello a ridosso del Serale. “Non mi è stata data questa possibilità, quindi ho scelto Leonardo perché è stato l’ultimo che è stato messo in sfida”, ha detto urlando a Rudy Zerbi.

L’insegnante di canto poi ha fatto un’ulteriore proposta, che ha fatto sollevare le proteste degli altri coach: un banco “provvisorio” per Sergio in attesa del Serale. Alle rimostranze di Zerbi, la Pettinelli ha risposto: “L’avete voluta voi la sfida, io non volevo la sfida. È anche una tua responsabilità Rudy, perché mi hai detto no al banco”.

Anche la Celentano non è riuscita a trattenersi: “Ma come se Leonardo perde esce, mentre se perde Sergio resta una settimana con un banco di prova? Non è giusto!”. Alla fine per la Pettinelli un nulla di fatto: Leonardo ha vinto la sfida, confermando il suo posto nel talent.