Amici 2021, Rosa in crisi dopo le prove: “Non me lo posso permettere”

All'interno della scuola di "Amici" i ragazzi devono affrontare prove sempre più difficili, come Rosa, in crisi per una coreografia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tra i ragazzi della scuola di Amici la tensione è palpabile: tutti gli allievi infatti si stanno sottoponendo a prove sempre più stressanti, che li porteranno a guadagnarsi un posto al Serale. Manca meno di un mese alla fase finale del programma e cantanti e ballerini stanno dimostrando tutto il loro talento, con tenacia e dedizione.

Gli allenamenti e le esercitazioni stanno diventando sempre più difficili da sostenere e tra gli allievi si fanno sempre più frequenti i crolli emotivi. Come per Rosa – messa spesso sotto pressione dalle critiche costanti della professoressa Alessandra Celentano – pronta a dimostrare le sue capacità nella danza.

Se da un lato la giovane ballerina tra i banchi della scuola sta vivendo una romantica storia d’amore con il compagno Deddy, dall’altro si sta ritrovando a fare i conti con tutte le sue insicurezze e le sue fragilità. A provocare sentimenti contrastanti in Rosa è stata la preparazione di una nuova coreografia che, per quando sia nelle sue corde, l’ha messa in crisi fin dal primo istante.

“Devo capire cosa sbaglio. Non mi vengono le cose, non mi piaccio minimamente”, ha confessato tra le lacrime al professionista in sala prove. “Non voglio che mi cambi i passi. Io mi arrabbio con me stessa, mi sento limitata se mi vengono cambiati: io pretendo di farli bene e quando non mi vengono mi arrabbio”.

Una sfida difficile per Rosa, più che con la coreografia da preparare, con le sue insicurezze: dopo le prove la giovane ballerina è tornata in camera a piangere, stendendosi a letto in preda alla disperazione. Tra i singhiozzi è arrivata a consolarla il compagno Tommaso, che ha cercato di tirarla su di morale, spiegandole che non è un robot e che una giornata no può capitare.

“Mi faccio schifo”, ha detto tra le lacrime al ballerino, che le ha fatto notare che non può pretendere che i passi riescano bene alla prima prova. Pronta la replica di Rosa, che ha detto singhiozzando: “Non me lo posso permettere“, riferendosi ai giudizi severi della Celentano, che non la reputa all’altezza di stare nella scuola di Amici.

“Continuo a guardarmi, continuo a giudicarmi sempre… faccio schifo lo so”: a sostenerla Tommaso che le ha ricordato il suo valore e le sue capacità (“Tu hai il fuoco negli occhi”, le ha detto), e che ha sottolineato: “Pochi giorni fa la situazione era al contrario, io piangevo e io ti sostenevo: a che servono gli amici altrimenti?“.