Chi è Lalla, la moglie di Cesare Cadeo

Scopriamo chi è Lalla, la moglie (amatissima) di Cesare Cadeo, che è sempre rimasta accanto al giornalista e conduttore

Lalla è la moglie di Cesare Cadeo, conduttore e volto amatissimo della tv.

I due si sono conosciuti quando erano giovanissimi e da allora non si sono più lasciati. Lalla e Cesare hanno sempre avuto un rapporto speciale, vissuto lontano dai riflettori. La donna non ha mai rilasciato interviste e il conduttore ha parlato raramente della sua famiglia proteggendo sempre la privacy dei suoi cari.

Lalla e Cesare si sono conosciuti nel 1966, dopo che il giornalista aveva conseguito un master presso la Brighton University e la laurea a New York frequentando la Pro Deo University. La coppia si è sposata nel lontano 1973, dopo sette anni di fidanzamento, e da allora non si sono più lasciati. Nonostante la fama del marito, Lalla è rimasta nell’ombra, sostenendolo e aiutandolo dietro le quinte. Dal loro amore sono nati tra figli: Alessandra, nata nel 1976, Filippo, classe 1980, e Caterina, arrivata nel 1982.

Un amore grande quello di Lalla e Cesare Cadeo, durato decenni e segnato anche da una piccola crisi, superata brillantemente dalla coppia. A parlarne, qualche tempo fa, era stato proprio il conduttore, come riporta storiaradiotv.

“Alcuni anni fa, orientati verso l’idea di una separazione – aveva spiegato -, le dissi che comunque le lasciavo la firma sui conti, che poteva prendere tutto quello che voleva, non ha mai sgarrato di cento lire. A me è spiaciuto non averle dato quello che lei avrebbe meritato. L’ho conosciuta a 19 anni, a 26 eravamo sposati, se potessi tornare indietro con la bacchetta magica le darei di più, poverina, perché rispetto a quello che lei ha dato a me, io ho dato poco“.

Sorridente e grintoso, Cesare Cadeo era legatissimo alla moglie, che gli è rimasta accanto sino alla morte, arrivata a causa di una terribile malattia, a 72 anni. La donna non ha commentato la tragica fine del giornalista, chiudendosi nel suo dolore insieme ai tre figli, mentre il mondo della tv è impegnato a piangere la scomparsa di Cesare.

“Mia moglie è volitiva, ma anche dolce – aveva detto qualche tempo fa Cadeo, parlando della donna della sua vita -. Lei è grintosa e organizzativa, casa e figli li ha gestiti lei. Mia moglie da quella donna straordinaria che è non ha mai interferito nelle mie scelte professionali. Se le chiedo un parere me lo dà, altrimenti non si intromette. La massima libertà. Io le voglio bene proprio per questo. Anche nei momenti di crisi mi ha fatto sempre sentire un uomo libero“.

Cesare Cadeo
Fonte: Getty Images
Cesare Cadeo – Fonte: Getty Images