Giusy Ferreri, da cassiera dell’Esselunga a prof di Amici

Da cassiera dell'Esselunga a prof di Amici: la storia incredibile di Giusy Ferreri, divenuta in poco tempo una stella della musica italiana


Giusy Ferreri ne ha fatta di strada quando nel 2008 salì per la prima volta sul palco di X Factor, incantando tutti con la sua voce. Da subito i giornali e i giudici la definirono la “Amy Winehouse italiana” e da quel momento iniziò la sua folgorante carriera. Carismatica, bellissima e con un grande talento, Giusy Ferrari è nata a Palermo nel 1979. La passione per la musica ha sempre fatto parte della sua vita, sin da quando lavorava come cassiera part time in un supermercato di Abbiategrasso e nel tempo libero incideva canzoni e sognava il successo. Dopo aver pubblicato un album e alcuni singoli, la cantante decise di presentarsi ai provini della prima edizione di X Factor. Nonostante fosse minuta (155 di altezza per 53 chili di peso) Giusy impressionò da subito i giudici grazie alla sua potenza vocale. Alla fine si classificò seconda dopo gli Aram Quartet e da allora intraprese la professione di cantante.

Fra gli artisti che hanno creduto nel suo talento c’è Tiziano Ferro, che ha sempre supportato Giusy Ferreri e ha all’attivo varie collaborazioni con lei. “La voce di Giusy è duttile, riconoscibile e tormentata – aveva detto in un’intervista -, ha qualcosa che non si può acquisire con lo studio, qualcosa che si porta dentro e che forse noi non scopriremo mai”.

Successo nella musica, ma anche nella vita privata. Il compagno della cantante è Andrea Bonomo, cantautore e autore di testi per moltissimi artisti italiani. I due stanno insieme da oltre dieci anni e dal loro amore è nata Beatrice, venuta alla luce il 10 settembre 2017. Secondo gli ultimi gossip presto Bonomo potrebbe diventare il marito di Giusy, portandola all’altare per coronare la loro lunghissima relazione. Oggi la cantante vive a Milano insieme al compagno e alla figlia, ma presto dovrà spostarsi per raggiungere Roma visto che è stata scelta da Maria De Filippi come nuovo insegnanti di canto nella scuola di “Amici” insieme a Paola Turci.

Giusy Ferreri, da cassiera dell’Esselunga a prof di Amici
Giusy Ferreri, da cassiera dell’Esselunga a prof di Amici