Il dramma di Roberta Morise: l’ex di Conti rischia di perdere la vista

Roberta Morise, celebre ex di Carlo Conti, svela il suo grave problema alla vista e il dramma che sta vivendo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Roberta Morise svela il suo dramma, spiegando di soffrire di un problema agli occhi che rischia di farle perdere la vista.

L’ex modella, showgirl e conduttrice, finita sui giornali di gossip per via della sua storia d’amore con Carlo Conti, ha confessato in un’intervista a Gente di avere un disturbo molto grave agli occhi. “Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro – ha spiegato -. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato. Un paio di anni fa un orzaiolo mi afflisse per tre mesi di fila”.

Poi, durante una visita, Roberta ha fatto una terribile scoperta: “Andai da un oculista e rimasi scioccata – ha ricordato -: scoprii di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia della norma. Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità. Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio, dolorosissima”.

Scoperta la pericolosità del suo problema la Morise aveva deciso di operarsi: “Optai per l’operazione meno cruenta: quella con il laser” ha spiegato, rivelando come per circa un anno e mezzo tutto sia andato per il meglio. Sino a due mesi fa, quando la showgirl ha scoperto la formazione di un nuovo calazio nell’occhio.

Dopo aver interpellato i medici Roberta Morise ha scoperto che l’intervento non era andato bene e ha iniziato una nuova terapia. “Pur di salvare l’occhio destro, le sto provando tutte” ha rivelato l’ex di Carlo Conti.

Ad affrontare questo dramma la showgirl 33enne non è sola. Accanto a lei infatti c’è da sempre Cataldo Calabretta, noto avvocato e amico. Si sono invece raffreddati i rapporti con Luca Tognola, l’imprenditore svizzero a cui era legata da qualche tempo. “Ho avvertito una grande distanza da parte sua – ha detto a Gente -, quasi fosse un amico lontano. Forse è arrivato il tempo di fare chiarezza”.

Roberta Morise
Fonte: Facebook
Roberta Morise – Fonte: Facebook