Rose Villain

Dopo i primi due album pubblicati, acquista maggiore notorietà partecipando a Sanremo 2024 on il brano Click boom!

Rose Villain
Fonte: Getty Images

Si fa conoscere inizialmente grazie alla partecipazione a brani di Salmo (Don Medellín), Guè Pequeno (Chico, Elvis e Piango sulla Lambo) e alla collaborazione don Tony Effe (Michelle Pfeiffer).

Nome completo: Rosa Luini
Nascita: 20 luglio 1989
Luogo di nascita: Milano, Italia
Professioni: Cantante, Produttrice
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,7 m
Partner: Sixpm, nome d’arte di Andrea Ferrara (2014-presente)
Genitori: Franco Luini (padre); Fernanda Melloni (madre)
Fratelli/Sorelle: Alessandro
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok
Pagina Twitter

BIOGRAFIA

Nata il 20 luglio 1989 a Milano, città in cui è cresciuta Rosa Luini è figlia dell'imprenditore milanese Franco Luini, fondatore del marchio Tucano, e di Fernanda Melloni, scomparsa nel 2017 quando Rosa aveva solo 28 anni.
Dopo essersi diplomata al liceo linguistico a soli 18 anni si trasferisce a Los Angeles, dove di diploma al conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood specializzandosi in musica rock. Proprio a Los Angeles inizia a cantare in una piccola cover band punk rock chiamata The Villains, dalla quale trae ispirazione per il suo nome d'arte Rose Villain. Si sposta poi a New York dove completa gli studi in arti teatrali e musicali a Broadway. Qui conosce i suoi primi manager il produttore e il produttore italiano Sixpm che diviene produttore esecutivo per i suoi progetti musicali.

CARRIERA

  • Nel 2016 dopo l'incontro con DJ Slait, Enigma e Hell Raton firma con la Machete Empire Records.
  • Il 19 luglio 2016 pubblica il singolo di debutto Get the Fuck Out of My Pool che unisce sonorità elettroniche e hip hop.
  • A fine 2016 pubblica il secondo singolo Geisha che le fa guadagnare il titolo di artista del mese su MTV New Generation
  • L'11 novembre 2016 partecipa al brano Don Medellín di Salmo dall'album Hellvisback
  • Nel 2017 pubblica i singoli Kitty Kitty e Don't Call the Po-Po, che entra a far parte della colonna sonora della seconda stagione della serie TV americana L.A.'s Finest.
  • Nel 2018 firma con la Republic Records e pubblica il singolo dal titolo Funeral Party
  • Sempre nel 2018 anno firma con l'agenzia di moda Next Model Management
  • Nel 2019 pubblica il secondo singolo per conto Republic Records dal titolo SWOOP! prodotto da Sydney Swift e Sixpm e scritto insieme alla cantautrice Annika Wells.
  • A fine 2019 interrompe il suo contratto con la Republic Records per via di divergenze artistiche con il suo discografico e pubblica indipendentemente i singoli Sneakers e It's Snowing, Motherfucker che aveva già pubblicato nel dicembre dell'anno precedente sul suo profilo Instagram.
  • Nel 2020 debutta con il primo singolo in italiano: Bundy che vede la produzione di Young Miles e SIXPM e successivamente pubblica il singolo Il diavolo piange.
  • Sempre nel 2020 prende parte al singolo Chico di Gué Pequeno, estratto dall'album Mr. Fini, che raggiunge la posizione numero cinque della Top Singoli della FIMI. Dopo il successo di Chico, Rose pubblica il suo terzo singolo in italiano dal titolo Goodbye.
  • Nel 2021 partecipa come ospite al brano Stone Cold Digital  della band svizzera Dreamshade e a Corona Love Story di Mondo Marcio.
  •  Il 4 maggio 2021 pubblica il singolo Soli insieme a Giaime prodotto da SIXPM e Andry The Hitmaker. Il 2 luglio 2021 viene pubblicato il singolo Elvis in collaborazione con Gué Pequeno e il DJ producer Sixpm.
  • Il 23 luglio 2021, partecipa come ospite al brano Psycho dall’album Keta Music Vol. 3 di  Emis Killa.
  • Il 12 novembre 2021 pubblica il singolo Gangsta Love in collaborazione con Rosa Chemical
  •  Il 10 dicembre 2021 viene pubblicata la terza collaborazione con Guè , ovvero Piango sulla Lambo, scritto dai due artisti con Edwyn Roberts, prodotto da Sixpm e contenuto nell'album Guesus di Guè.
  • Sempre a dicembre 2021 Rose Villain è autrice del brano Luna piena di Orietta Berti, nato dalla collaborazione tra la cantante e Hell Raton.
  • Nel marzo 2022 compare nel decimo album del rapper Fabri Fibra Caos, contribuendo vocalmente alla traccia GoodFellas

FAQ e Curiosità su Rose Villain

Quanto è alta Rose Villain?

Rose Villain è alta 170 cm

Chi è il marito di Rose Villain?

Il marito di Rose Villain è il produttore discografico Sixpm

Qual è il vero nome di Rose Villain?

Rose Villain si chiama in realtà Rosa Luini

Le ultime notizie su Rose Villain