Fiorello a Viva Rai2!, duetto con Rose Villain e soffiata su Amadeus

Fiorello oggi a "Viva Rai2!": "Amadeus verso Mediaset. E la villa da 20 milioni di Pier Silvio Berlusconi". Rose Villain boom: di che colore sono i suoi capelli?

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello fa impazzire il pubblico di Viva Rai2! nella puntata del 21 marzo con un altro dei suoi mitici duetti. Questa volta la protagonista è Rose Villain che, oltre a far ballare tutti con il suo brano sanremese, Click boom!, riesce a innescare un dibattito su Instagram riguardo al colore naturale dei suoi capelli. Intanto non mancano le battute pungenti di Fiorello che, a parte la politica, si concentra sulla nuova villa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin e al possibile passaggio di Amadeus a Mediaset.

“Che fretta c’era maledetta primavera?”, tra un luogo comune e un altro – come scherzano Fiorello e Biggio durante il Mattin Show – a Viva Rai2! si dà ufficialmente il benvenuto alla bella stagione. Fiorello, con Biggio, Casciari e tutto il cast, celebrano l’arrivo delle lunghe giornate di sole con le notizie del giorno, ironia e la musica del “fiore all’occhiello” della scena musicale italiana: Rose Villain.

Fiorello Rose Villain Viva Rai2! 21 marzo 2024
Fonte: Ufficio stampa - Viva Rai2!
Fiorello e Rose Villain a “Viva Rai2!”, puntata del 21 marzo 2024

Fiorello sulla nuova villa da 20 milioni di Pier Silvio Berlusconi

Ironia anche riguardo l’interesse di Pier Silvio Berlusconi, e di Mediaset, nei confronti di Amadeus: “Pier Silvio, vedi che parlo sempre di te! Posso confermare che c’è un interesse di Mediaset per Amadeus” – lo showman continua poi raccontando del trasloco di Pier Silvio e Silvia Toffanin – “Traslocano a Villa San Sebastiano, una casa da 20 milioni di euro. Le zanzare vengono uccise direttamente da Sinner con la racchetta elettronica, la posta la consegna Maria De Filippi e al citofono suonano i Måneskin”.

Fiorello sui 14 clan di Bari

Nota dolente della puntata, come anche la descrive il conduttore, sono i recenti scandali politici nella regione Puglia. “Ecco il titolo ‘La città dei quattordici clan e quel tesoro da un miliardo’. A Bari ci sono quattordici clan, ora faranno le Primarie per decidere chi comanderà” – scherza Fiorello per alleggerire il tono della notizia, per poi esprimere simpatia verso il sindaco Decaro – “Spero che questo si risolverà presto. L’ho conosciuto e abbiamo fatto insieme una corsetta sul lungomare di Bari, uno dei più belli d’Italia. Sindaco io ti saluto e ti abbraccio!”.

L’attenzione si sposta poi sul caso di Carmen Lorusso, detta Mari, la donna al centro dell’inchiesta che sta stravolgendo il capoluogo pugliese: “È indagata? Ah no, ‘domiciliarizzata’. ‘La consigliera trasformista, dai circoli vip al libro sull’amore’. Ora leggiamo il curriculum perché non ne sappiamo tanto: moglie di Giacomo Olivieri, ritenuto l’artefice dell’inquinamento elettorale che ha scatenato la bufera nella regione e figlia dell’oncologo Vito Lorusso, arrestato a luglio per peculato e anche per furto di farmaci” – argomenta lo showman, per poi ironizzare – “Ma la vera protagonista cool della coppia è lei: io non ci vedo nulla di sospetto”.

Si scherza poi sul Presidente degli Stati Uniti e la sua sbadataggine, molto spesso documentata e fonte di risate sui social: “Siccome una sua caratteristica è che cade sempre, scende una scaletta e boom!, si gira e cade, hanno fatto le sneakers anti-caduta, le Hoka Transport. È il primo caso di Presidente Subbuteo. I suoi collaboratori ogni tanto lo toccano e se lo giocano”.

Rose Villain a Viva Rai2! in duetto con Tofu

Il duetto Tofu ➕ MelaRose, alias Fiorello e Rose Villain, fa scatenare il pubblico di Viva Rai2! nella puntata di oggi 21 marzo. Si canta Vasco e sono semplicemente irresistibili. Così si commenta su Instagram: “vi siete superati stamane😍😍❤❤”; “@rosario_fiorello una macchina da guerra… quella con i fiori 🌷 però! 🫶 👏👏👏 🔝”.

Ma Rose Villain conquista anche con il suo brano Click Boom, se non fosse che il suo ormai iconico caschetto blu è distraente, perché c’è chi si chiede vedendola cantare: “Chissà come sono i suoi capelli al naturale“. Anche se poi tutti concordano che sia stupenda e meravigliosa.