Meryl Streep

Meryl Streep

Meryl Streep è una fra le attrici più versatili e talentuose del cinema internazionale. La sua carriera è iniziata quando aveva trent’anni e la recitazione non era nei suoi piani. Dopo essere stata rifiutata per un ruolo in King Kong perché definita “brutta”. Ha ottenuto la sua grande rivincita recitando in Giulia di Fred Zinnemann, mentre  nel 1978 ha debuttato ne Il cacciatore di Michael Cimino, recitando accanto a Robert De Niro. A consacrare la Streep nell’olimpo delle star però è stato il film Kramer contro Kramer con cui ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Nella sua carriera ha collezionato un successo dopo l’altro, ottenendo oltre venti candidature all’Oscar e recitando in pellicole cult come La scelta di Sophie, La mia Africa, La morte ti fa bella, I ponti di Madison County, Il diavolo veste Prada, Mamma mia!

Nome completo: Mary Louise Streep
Nascita: 22 giugno 1949 - Summit, New Jersey (Stati Uniti)
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,68 m
Partner: John Cazale, Don Gummer
Genitori: Harry William Streep Jr., Mary Wolf Wilkinson

Le ultime notizie su Meryl Streep

FAQ e Curiosità su Meryl Streep

Dove ha studiato Meryl Streep?

Meryl Streep ha frequentato la Cedar Hill Elementary School e l'Oak Street School. Nel 1963 la sua famiglia si è trasferita a Bernardsville e la Strepp ha iniziato a frequentare la Bernards High School. A 12 anni ha cominciato a prendere lezioni di canto presso Estelle Liebling, ma quattro anni dopo ha abbandonato per diventare cheerleader nelle Bernards High School Mountaineers. Nel 1969 al Vassar College è stata scelta per recitare in La signorina Julie. Da quel momento ha iniziato a interessarsi alla recitazione, iscrivendosi alla Yale Drama School.

Quanti Oscar ha vinto Meryl Streep?

Meryl Streep ha vinto tre Oscar nel corso della sua carriera. Ha vinto la statuetta come miglior attrice non protagonista per la pellicola Kramer contro Kramer nel 1980, ha trionfato come Miglior attrice protagonista per La scelta di Sophie nel 1983 e con The Iron Lady nel 2012.

Meryl Streep parla italiano?

Meryl Streep ama l'Italia e ha studiato italiano. Per questo parla molto bene la nostra lingua.

Meryl Streep è nonna?

Il 30 settembre 1978 Meryl Streep ha sposato lo scultore Don Gummer. La coppia ha avuto quattro figli: Henry, musicista noto col nome di Henry Wolfe, Mamie, Grace, e Louisa. Nel 2019 la Streep è diventata nonna per la prima volta. La figlia Mamie ha infatti dato alla luce una bambina.

Che patrimonio ha Meryl Streep?

Secondo alcuni Meryl Streep avrebbe un patrimonio netto di 185 milioni di dollari.