Frequenta scuole esclusive: la Upton House School, la Coworth Park School per finire i suoi studi nella scuola per sole ragazze St George’s School, dal 2000 al 2007. Nonostante soffra di dislessia, Beatrice di York nel 2011 si laurea in Storia delle idee, al Goldsmiths College, a Londra. Il suo titolo ufficiale è quello di Principessa del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e quello di Sua Altezza Reale.
Beatrice di York
Beatrice di York è la figlia maggiore del principe Andrea e di Sarah Ferguson.
BIOGRAFIA
Beatrice Elizabeth Mary nasce a Londra l'8 agosto 1988. È la primogenita di Andrea, duca di York, e di Sarah Ferguson. Viene chiamata come la figlia più piccola della regina Vittoria e viene battezzata nella Cappella Reale del St. James's Palace il 20 dicembre 1988. I suoi genitori divorziano nel 1996, quando lei ha otto anni.
Beatrice inizia la sua istruzione alla Upton House School, Windsor, nel 1991. Successivamente frequenta la Coworth Park School, Surrey, dal 1995; poi passa alla St. George's School, ad Ascot, una scuola di sole ragazze, dal 2000 al 2007. Nel 2005 viene reso noto che la principessa Beatrice soffre di dislessia. Il 9 settembre 2011 si laurea presso la Goldsmiths, University of London in Storia e Storia delle idee.
CARRIERA
- Durante l'estate del 2008 Beatrice di York lavora come assistente alle vendite a Selfridges, catena britannica di grandi magazzini. Lavora anche, senza ricevere uno stipendio, presso l'Ufficio stampa del Ministero degli Esteri.
- Nel 2009 diventa la prima reale ad apparire in un film, con un breve cameo in The Young Victoria, prodotto dalla madre Sarah Ferguson ed ambientato nei primi anni di regno della regina Vittoria del Regno Unito.
- Nell'aprile del 2015 viene confermata l'intenzione di Beatrice di trasferirsi a New York, e diventa vice presidente di partnership e strategia nell'azienda di informatica statunitense Afiniti che si concentra sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale.
VITA PRIVATA
Per circa undici anni, fino al luglio 2016, Beatrice di York ha avuto una relazione con l'imprenditore Dave Clark. Il 26 settembre 2019 Buckingham Palace ha annunciato il fidanzamento ufficiale con Edoardo Mapelli Mozzi e il matrimonio, che si sarebbe dovuto celebrare il 29 maggio 2020, è stato rinviato al 17 luglio 2020 nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge, Windsor a causa dell'emergenza Covid-19.
Il 19 maggio 2021 Buckingham Palace ha annunciato che la principessa era in attesa del primo figlio, nato il 18 settembre 2021 al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. Si tratta di una femmina a cui viene dato il nome Sienna Elizabeth Mapelli-Mozzi.
TITOLI E ONORIFICENZE
La principessa Beatrice ha il titolo di Principessa del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord con il trattamento di Sua Altezza Reale. Il titolo completo di Beatrice è il seguente: "Sua Altezza Reale, la principessa Beatrice Elizabeth Mary, principessa del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, Mrs. Mapelli Mozzi”.
FILMOGRAFIA
- 2009 – The Young Victoria
FAQ e Curiosità su Beatrice di York
Chi è il marito di Beatrice di York?
Il marito di Beatrice di York è Edoardo Mapelli-Mozzi, promotore immobiliare inglese e membro di una famiglia nobile italiana. È il fondatore e amministratore delegato di Banda Property, una società di sviluppo immobiliare e interior design.
Come si chiama la figlia di Beatrice di York?
La figlia di Beatrice di York si chiama Sienna Elizabeth Mapelli Mozzi ed è nata nel 2021.
Quando si è svolto il matrimonio di Beatrice di York?
Beatrice di York si è sposata il 17 luglio 2020 nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge, Windsor.
Che malattia ha Beatrice di York?
Nel 2005 è stato reso noto che la principessa Beatrice soffre di dislessia.
Le ultime notizie su Beatrice di York
Re Carlo in crisi: convocate d’urgenza Eugenia e Beatrice di York
L’idea di snellire la Monarchia non ha giovato a Re Carlo, che adesso si trova a corto di working royal dopo la fuga di Harry e Meghan
Beatrice di York, la tenera foto della figlia che fa invidia a Meghan e Harry
La foto di Sienna Elizabeth, figlia di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, è tenerissima (e fa invidia a Meghan Markle e il Principe Harry)
Beatrice di York: la festa di compleanno è magica, i dettagli svelati da Sarah Ferguson
Sarah Ferguson ha raccontato i dettagli del party magico organizzato per il compleanno della duchessa Beatrice di York. L’ex moglie di Andrea d’Inghilterra ha organizzato
Beatrice di York compie 35 anni: la Principessa è l’arma segreta contro Harry
La Duchessa di York Beatrice ha compiuto 35 anni: secondo gli esperti è lei l’arma segreta contro Harry
Beatrice di York splende alle nozze di Hussein col prezioso dono di Elisabetta II
Beatrice di York alle nozze di Hussein di Giordania era un incanto: il prezioso dettaglio che ricorda la Regina Elisabetta non è passato inosservato.
Meghan Markle e Beatrice di York, quel privilegio negato a Kate che rompe la tradizione
La Duchessa nel 2017 ha infranto una tradizione secolare, e grazie a lei, l’allora fidanzato di Beatrice, ha potuto trascorrere il Natale a Sandringham
Beatrice di York compie 34 anni: i look più incredibili della sua estate “glam”
Beatrice di York è nata l’otto agosto del 1988 e festeggia 34 anni, la sua estate 2022 è all’insegna del glamour: i look più belli
Sfida glam tra Beatrice di York e Kate al Royal Ascot. Il primo senza la Regina
Il primo Royal Ascot senza la Regina Elisabetta: Beatrice di York e Kate Middleton puntano sull’abito a pois.
Beatrice di York al Royal Ascot, il dettaglio del biglietto sullo splendido abito floreale
La Principessa ha partecipato per la prima volta con il marito alla manifestazione, e ha portato sull’abito primaverile un dolce omaggio al suo Edoardo.
Beatrice di York ha battezzato sua figlia Sienna in gran segreto. Ma la Regina Elisabetta non c’era
Beatrice di York e suo marito Edoardo hanno battezzato la loro Sienna, con una cerimonia privata. E la Regina Elisabetta II, a quanto pare, era assente.
Beatrice di York lascia Londra con la famiglia: i motivi dietro la scelta
Beatrice di York ha deciso di lasciare Londra con la famiglia per costruire una vita serena nelle campagne inglesi.
Meghan beffata anche dal sito della famiglia reale. E c’entra Lilibet
Meghan Markle ancora nel mirino della famiglia reale e, questa volta, c’entra anche la piccola Lilibet Diana nata a giugno 2021.
Beatrice di York stupisce la Regina con la prima tenera foto della figlia su Twitter
Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi mostrano la prima foto della figlia e svelano il suo nome: è un omaggio alla Regina Elisabetta.
Beatrice di York è mamma: nuova nipotina per la Regina Elisabetta
Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi sono diventati genitori di una bambina. La Regina è deliziata di accogliere la 12esima bis-nipote.
Beatrice di York racconta la dislessia: il dolore e la rinascita
Beatrice di York racconta il suo rapporto con la dislessia, le difficoltà e la rinascita.
Beatrice di York, compleanno amaro: il marito avvistato con l’ex
Compleanno amaro per Beatrice: il marito Edoardo Mapelli Mozzi è stato avvistato in compagnia dell’ex durante una passeggiata notturna.
Beatrice di York, le parole d’amore del marito per il primo anniversario
Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi festeggiano il primo anniversario di nozze: l’imprenditore ha dedicato alla moglie parole dolcissime.
Beatrice di York è incinta: la Regina torna a sorridere
Beatrice di York e suo marito Edoardo Mapelli Mozzi aspettano il primo figlio: la nascita è prevista in autunno.
Beatrice di York, perché potrebbe diventare Regina
Secondo gli esperti della Royal Family, Beatrice di York potrebbe diventare Regina al posto di Kate Middleton.
Kate Middleton, perché Beatrice di York non la sopporta
La Principessa Beatrice di York, recentemente convolata a nozze, pare non sopportare Kate Middleton, con rapporti tesi tra i cugini.
Beatrice di York incinta: la prova che non lascerebbe dubbi
Beatrice di York potrebbe essere in dolce attesa: è stata fotografata in un negozio per bambini. L’annuncio della gravidanza potrebbe arrivare entro il 2020.