X Factor 2022, Ambra Angiolini è tra i giudici: l’annuncio su Instagram

Ambra Angiolini è tra i giudici di X Factor 2022: l'annuncio su Instagram è emozionante, e ha anche condiviso il suo provino

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

L’annuncio che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato: Ambra Angiolini fa parte della giuria di X Factor 2022. Dopo la conferma di Fedez, è arrivata anche quella dell’attrice e conduttrice, che abbiamo avuto modo di amare sul palco del Concertone del Primo Maggio. Il suo talento, la bravura, il sorriso: la Angiolini è la ventata di freschezza e originalità che serviva al banco dei giudici di X Factor 2022.

X Factor 2022, Ambra Angiolini è tra i giudici

Circolata come indiscrezione, la conferma non è tardata ad arrivare. Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e cantante: il curriculum della Angiolini è perfetto per rivestire il ruolo importante di giudice nella competizione canora. Lo show, che torna a settembre su Sky, è al secondo giudice confermato. Di recente, infatti, è uscito allo scoperto anche Fedez, pseudonimo di Federico Lucia, che ha annunciato il ritorno a X Factor.

La Angiolini vanta un bagaglio lavorativo di grande caratura: da oltre trent’anni, infatti, lavora nel mondo dello spettacolo e ha condotto per il quinto anno consecutivo il Concertone del Primo Maggio. Sin dagli inizi della sua carriera, ha saputo conquistare il pubblico e la critica. Ci troviamo di fronte – innegabilmente – a un’artista poliedrica.

Ambra è la seconda giudice confermata a X Factor: non solo è stato ufficializzata dalla produzione, ma lei stessa ha voluto condividere la notizia su Instagram. “È andata così. Ho chiuso gli occhi e l’ho pensato tantissimo. A un certo punto mi hanno chiamato davvero. Ho fatto il provino, come è giusto che sia, come quelli che vedrò io. Ho chiuso gli occhi e mi sono detta: vai, vai, vai. Ho ricevuto quattro sì. X Factor arrivo”. Ed è andata davvero, la meravigliosa Ambra, che ha anche condiviso il suo provino, risalente al 17 marzo 2022 a Milano. Spigliata, simpatica e talentuosa: non avremmo potuto chiedere di meglio per la giuria.

La giuria di X Factor 2022

Il format di X Factor, negli ultimi anni, ha ricevuto un po’ di critiche: la competizione ha perso quello smalto che l’ha sempre contraddistinta. Per questo motivo, si è optato per una rivoluzione nella giuria: il nome di Ambra Angiolini era stato già anticipato da Dagospia. Tra gli ex giudici, potrebbe esserci la riconferma di Manuel Agnelli, ma c’è una novità all’orizzonte. Secondo Chi, infatti, è in atto ormai la X-Factor revolution: potremmo trovare al banco della giuria anche Dargen D’Amico (che è un amico e collaboratore di Fedez).

X Factor, la data di inizio: cosa sappiamo finora

La sedicesima edizione di X Factor è indubbiamente destinata a grandi cose, non solo per la giuria, ma anche perché si tornerà con il pubblico in sala. Quel che sappiamo finora è che le registrazioni iniziano a giugno, con le prime Audition pensate per essere un grande evento, dal momento in cui sarà presente il pubblico: un valore aggiunto. I casting sono ancora aperti, ma la data di inizio? Non c’è ancora il giorno, ma c’è il mese: a partire da settembre su Sky e in streaming su NOW. E noi non vediamo proprio l’ora.