Serale di Amici, un’incredibile sorpresa per i finalisti: arriva Mengoni

"Amici" di Maria De Filippi entra nel vivo con l'attesissima Semifinale, dalla quale usciranno i cinque finalisti. Ospite speciale Marco Mengoni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il Serale di Amici entra nel vivo con un’ottava puntata che si preannuncia ricca di emozioni. Sabato 7 maggio, come sempre in prima serata su Canale 5, andrà in onda la Semifinale del talent di Maria De Filippi e sono già trapelate le prime, succose anticipazioni sui finalisti e sul super ospite scelto per l’occasione dalla conduttrice: il cantante Marco Mengoni.

Serale di Amici, chi sono gli allievi finalisti

La Semifinale di Amici andrà in onda sabato 7 maggio, ma come sempre la puntata è stata già registrata mercoledì. Ecco perché non mancano gli “spoiler” sui nomi degli allievi che si contenderanno la finale del talent, soprattutto sui social dove le anticipazioni non mancano mai (per la gioia dei fan).

Stando a quanto si dice sul web, complici i tweet della pagina Amici News – seguitissima dai telespettatori più accaniti del programma -, i primi tre finalisti di Amici sono la cantante Sissi, il ballerino Michele (pupillo della maestra Celentano) e il cantautore Luigi Strangis, che ha già collezionato ascolti da record su Spotify. Per i nomi degli altri due finalisti (in tutto sono cinque) dobbiamo, invece, attendere la puntata del Serale: sarà la stessa Maria De Filippi a comunicarli ai ragazzi in casetta.

Serale di Amici, Maria cambia le regole per la semifinale

Le sorprese della Semifinale di Amici non finiscono qui. Maria De Filippi ha deciso, infatti, di cambiare le regole e le prove si svolgeranno in modo un po’ diverso rispetto alle puntate precedenti. I vincitori delle prime tre manche – due di canto e una di ballo – si aggiudicheranno direttamente un posto in Finale mentre gli allievi rimasti dovranno giocarsi tutto in un super ballottaggio. Soltanto due di loro accederanno all’ultima puntata del talent.

Marco Mengoni ospite del Serale di Amici

Maria De Filippi non sbaglia un colpo e del resto il grande successo di Amici è soprattutto merito suo. Uno show che da vent’anni dona ai giovani la possibilità di mostrare il proprio talento, studiando e mettendosi alla prova con una sfida dopo l’altra e l’appoggio (e le critiche) dei professori. Ma le puntate del Serale sono anche l’occasione per ammirare dal vivo i big dello spettacolo e della musica.

Abbiamo già visto sul palco di Amici 21 le performance di Stash & The Kolors, Ghali e Fabrizio Moro, ma nella prossima puntata a calcare le scene sarà Marco Mengoni. Una voce unica nel suo genere che negli anni ha conquistato il cuore di tantissimi fan e che proprio il 6 maggio, dopo i successi Mi fiderò (feat. Madame), Cambia un uomo e Ma stasera contenuti nell’album Materia (Terra), si prepara a lanciare il nuovo singolo No Stress.

Quando va in onda la finale di Amici

E la Finale? Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito, ma con molta probabilità l’ultimissima puntata di Amici 21 non andrà in onda sabato 14 maggio, come previsto da calendario. Quella sera su Rai 1 va in scena il grande spettacolo dell’Eurovision Song Contest 2022 in diretta da Torino ed è quasi scontato che la Queen Maria voglia evitare questo “scontro”. Si vocifera che la Finale di Amici possa andare in onda domenica 15 maggio in prima serata su Canale 5, ma è ancora tutto da vedere.