Serale di Amici, la vera sfida è tra Celentano e Cuccarini. Maria ci prova, ma sparisce

La sfida di stile della serata si è giocata tutta tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, elegantissime e di tendenza

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Siamo alle battute finali del Serale di Amici: la gara per i ragazzi rimasti si fa sempre più ardua, e tra un guanto di sfida e un altro gli allievi della scuola superstiti non potrebbero essere più agguerriti.

Anche nella settima puntata non sono mancate le emozioni, i colpi di scena e i soliti, immancabili scontri tra professori, che anche questa volta ci hanno regalato look splendidi e outfit di super tendenza. A non brillare questa volta è stata Maria De Filippi, che con il suo outfit un po’ scontato non ci ha convinto del tutto.

Serale di Amici, Alessandra Celentano (di nuovo) in bianco

La sfida di stile della serata si è giocata tutta tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. La maestra di danza, che si è fatta conoscere negli anni per la sua severità e il suo rigore, ha scelto di nuovo il bianco per un look total white davvero elegantissimo. A differenza delle altre puntate, dove aveva portato una chioma più selvaggia, la Celentano ha optato per un carré liscissimo e definito. A completare il look i gioielli dorati, che hanno dato un tocco luminoso all’intero outfit: assolutamente da copiare.

Serale di Amici, Lorella Cuccarini stupenda in verde petrolio

Lorella Cuccarini si conferma la vera icona di stile della scuola di Amici: se Alessandra Celentano ha optato per un tailleur dalle linee morbide e più classiche, la maestra di canto ha scelto un completo di tendenza sia per l’abbinamento dei colori che per le forme. La showgirl ha indossato un due pezzi composto da un blazer sciancrato e pantalone a zampa – seguendo le tendenze di stagione – color verde petrolio, perfetto per la primavera. Perfetto anche il top rosa chiaro strutturato, che lasciava scoperta la pancia: che dire, semplicemente magnifica.

Serale di Amici, il look di Maria De Filippi non convince

Nel corso delle puntate Maria De Filippi ci ha abituato a look sempre impeccabili, con outfit di classe e di tendenza. Ha portato con grande eleganza abiti e completi neri – uno dei colori che utilizza di più – ma è anche uscita dalla sua zona di comfort, sfoggiando tailleur bianchi, rosa confetto, pantaloni ricoperti da paillettes, lasciandoci piacevolmente sorpresi.

Questa volta però l’abito scelto per la serata non ci ha convinto: la conduttrice ha indossato un vestito aderente in pizzo color melanzana, una nuance che non le dona particolarmente. L’abito con scollatura a v, lungo fino al ginocchio e con maniche lunghe, non è riuscito a valorizzare il fisico tonico della De Filippi.

Serale di Amici, i momenti clou della settima puntata

La settima puntata del Serale di Amici non poteva che mettere in scena il grande talento dei ragazzi. È sempre più difficile capire chi, tra cantanti e ballerini, arriverà in finale: in gara sono rimasti i più talentuosi, e scegliere chi eliminare è un compito sempre più difficile.

Nonostante le capacità innegabili degli allievi della scuola, non sono mancati anche questa volta i battibecchi tra i professori: protagonista, come al solito Alessandra Celentano, che si è ritrovata al centro di una discussione con Veronica Peparini. Ancora una volta è stata la poca versatilità del ballerino Dario a rappresentare il pretesto del litigio tra le due insegnanti, ferme nelle loro posizioni dall’inizio della trasmissione: “Il mondo della danza sa che Dario è un talento”, ha affermato con certezza la Peparini. “Di che mondo della danza stiamo parlando?” ha ribattuto la Celentano: non c’è via d’uscita.