Cannes 2022, Giulia Salemi in top e gonna gialla. Ma col corsetto è pazzesca

Giulia Salemi ha conquistato il Festival di Cannes 2022 con due look pazzeschi: dal top giallo al corsetto, outfit di grande impatto e ben scelti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La 75esima edizione del Festival di Cannes si sta svolgendo come di consueto: tra un red carpet e la presentazione di una pellicola, è impossibile resistere al richiamo dell’haute couture e delle grandi firme. Dopo aver visto il frac di Julia Roberts, con un look gender fluid super apprezzato, ci siamo decisamente innamorate degli outfit di Giulia Salemi, arrivata in terra francese nella giornata di sabato 21 maggio. Dal completo giallo fino all’abito lungo con corsetto nero, tutti i suoi look sono stati promossi a pieni voti.

Giulia Salemi alla conquista di Cannes 2022: il look in giallo

Dopo essere arrivata a Cannes, Giulia Salemi non ha atteso molto prima di iniziare a mostrare i look scelti. Durante la prima sfilata del red carpet della domenica del 22 maggio, ha conquistato il tappeto rosso (e i fotografi) con un look a dir poco strepitoso: una gonna lunga in maglia, abbinata a un top. Il colore? Il giallo senape, che è di grande tendenza in questa stagione e che ha sfoggiato anche Lorella Cuccarini durante il serale di Amici nella tonalità limone.

Naturalmente, il look è super griffato: da Fendi, in questo caso. A completare il suo outfit, non possiamo non menzionare la minibag – sempre del marchio Fendi. Il completo le sta davvero un incanto nel complesso e risalta la sinuosità del suo corpo. Menzione d’onore alle scarpe, per cui ha optato per una tonalità in oro. Un vero e proprio capolavoro, un look chic, ma confortevole al contempo. E ovviamente costoso: in totale, il suo outfit ha un prezzo di circa 2360 euro.

Il look con corsetto di Giulia Salemi a Cannes 2022

Per la sesta serata del Festival di Cannes 2022, abbiamo avuto modo di innamorarci del look di Sharon Stone: durante il red carpet del film Les Amandiers, per la regia di Valeria Bruni Tedeschi, si è rivelata una sorta di dea trasformista, oscurando star dal calibro di Carla Bruni ed Eva Herzigova. Ma non è stata da meno la Salemi, che ha indossato un abito firmato da Pamella Roland.

Un abito a corsetto, con intrecci e perline, e una gonna lunga nera a sirena. Troviamo il suo look a dir poco pazzesco, da vera Regina del tappeto rosso. E, in effetti, ha catturato l’attenzione di tutti: manicure ben curata, sguardo intrigante, beauty look impeccabile, con sfumature smokey intriganti, che le hanno donato maggiore profondità agli occhi, eyeliner e tocco glow sulle labbra. Perfetta anche l’acconciatura: capelli lisci e sciolti sulle spalle, tirati all’indietro, per risaltare le fattezze del volto e il trucco.

Perché Pierpaolo Pretelli non è con Giulia Salemi a Cannes 2022?

Come mai Pierpaolo Pretelli non era al fianco di Giulia Salemi sul red carpet? La coppia, che è nata all’interno del GF Vip 5, si è solo “separata” momentaneamente per gli impegni professionali. La loro storia d’amore sta proseguendo a gonfie vele e sono più innamorati che mai. Di certo, però, Pretelli ha apprezzato i look sfoggiati dalla modella e showgirl a Cannes 2022: non sono mancate le sue interazioni su Instagram.