Belve, Antonella Clerici ospite: il colpaccio di Francesca Fagnani

Svelati i nove ospiti di Belve 2024, Francesca Fagnani è riuscita a convincere anche Fedez e Antonella Clerici

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Inizia una nuova stagione di Belve, tra gli show più seguiti del palinsesto televisivo italiano, virale sui social ad ogni puntata. È merito dello stile secco e diretto e delle taglienti domande di Francesca Fagnani che, di volta in volta, mette a nudo il lato più nascosto dei suoi ospiti. Ospiti che, quest’anno, saranno alcuni dei volti più noti dello spettacolo. Da Antonella Clerici a Fedez, ecco chi si siederà sullo sgabellino più temuto della tv.

Tutti gli ospiti di Belve 2024

A partire dalla prima serata di martedì 2 aprile, su Rai 2, torna la nuova stagione di Belve. E le testate del settore già iniziano a svelare i nomi degli ospiti che si susseguiranno nel corso delle puntate. A fare nomi e cognomi sono il blog di Davide Maggio e i siti TvBlog, Dagospia e Biccy. Non c’è la conferma ufficiale da parte del programma, ma le previsioni sono ormai date per certe.

Così, a mettersi volontariamente sulla graticola di Francesca Fagnani, ci sarà Fedez. La cui partecipazione, già annunciata alla scorsa stagione, era stata bloccata dalla Rai. Ma stavolta, con la separazione da Chiara Ferragni in corso e la chiusura del podcast Muschio Selvaggio, si può star sicuri che l’emittente nazionale non si lascerà sfuggire l’occasione di nuovi, succosissimi, scoop rivelati dal trapper.

Si attende poi il ritorno di Simona Ventura, fresca di fidanzamento. L’arrivo, dopo Patty Pravo, di due delle stelle più brillanti della musica italiana: Loredana Bertè, la cui presenza pare confermata nonostante i recenti problemi di salute e Marcella Bella. Ancora, l’ex pupa tutta curve Francesca Cipriani (e già immaginiamo i meme che ne deriveranno) e il giovane attore Giacomo Giorgio, amatissimo grazie ai ruoli in Mare Fuori e Doc – Nelle tue mani.

Infine, i veri colpacci della conduttrice. Tra gli ospiti di Belve dovrebbe esserci persino il vicepremier Matteo Salvini. E l’affascinante Alessandro Borghi, che non potrà non parlare della sua interpretazione di Rocco Siffredi nella controversa serie Supersex. Infine, una delle beniamine della televisione italiana: Antonella Clerici, sempre presente sugli schermi ma ben poco propensa a parlare della propria vita privata. La sua intervista, senza dubbio, sarà una delle più seguite di questa nuova stagione.

Mancano ancora 6 nomi alla lista

Fin qui abbiamo elencato nove nomi (e che nomi), ma all’appello ne mancano ancora almeno sei. Perché, considerato che le puntate del nuovo ciclo di Belve saranno cinque e, di solito, ogni serata accoglie tre diverse interviste, i vip all’arrivo dovrebbero essere quindici in tutto. Non finiscono dunque le sorprese, considerato il piglio e l’ambizione della giornalista compagna di Enrico Mentana.

“Se c’è un personaggio che non ho avuto il coraggio di invitare? Macché, ho invitato anche il Papa” ha svelato Fagnani, ma il Santo Padre sembra concedersi solo a Fabio Fazio. “Mi ha risposto la segreteria del Pontefice, declinando l’invito. Gli avrei chiesto ‘Ma ‘sto schiaffo alla cinese?’”. Maggiori probabilità potrebbero esserci di vedere, ospite di Belve, Elodie. Interpellata da un utente di X, che lamentava l’assenza della cantante tra gli ospiti della trasmissione, Fagnani ha risposto che “quando e se vuole è la benvenuta”.