Grande Fratello, la fuga romantica di Tommaso e Vittoria e il ritorno di Helena e Javier

San Valentino tra cuori e reality: Mariavittoria e Tommaso vivono una serata romantica, mentre Helena e Javier litigano, ma alla fine fanno pace

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, da maggio 2023, scrive soprattutto di argomenti che riguardano l’attualità.

Pubblicato: 14 Febbraio 2025 18:22

Oggi è San Valentino e ovunque si giri lo sguardo c’è un tripudio di cuori, cioccolatini e dichiarazioni degne di un romanzo rosa. Ma mentre fuori impazza l’amore zuccheroso, dentro la casa del Grande Fratello le emozioni seguono un copione meno convenzionale. Tra cene a lume di candela e sguardi languidi, c’è anche chi preferisce scaldare l’atmosfera con una buona dose di incomprensioni e recriminazioni.

Mariavittoria e Tommaso, la serata esclusiva fuori dalla casa del Grande Fratello

Tra strategie di gioco e dinamiche di gruppo, il Grande Fratello ha finalmente concesso ai concorrenti un attimo di respiro. E no, non parliamo della solita sessione di confessionali in cui si analizzano sguardi e pause di tre secondi, ma di un regalo che ha permesso a Mariavittoria e Tommaso di fare il pieno di romanticismo. Nell’ultima puntata, la coppia ha avuto la possibilità di sgattaiolare fuori dalla casa più sorvegliata d’Italia, immergendosi in un’atmosfera che, per una volta, non prevedeva nomination, televoti o il timore di qualche clamoroso tradimento strategico.

La serata speciale è stata il frutto di una prova che ha messo alla sbarra le coppie della casa, sottoponendole a un test d’affinità degno di un esperto di relazioni. Tommaso ha risposto con precisione a una serie di domande su Mariavittoria, dimostrando di conoscere anche il numero esatto di capelli fuori posto dopo una giornata di nomination. La sfida, che prometteva un’uscita esclusiva, ha visto il giovane lasciarsi alle spalle gli altri concorrenti e guadagnarsi l’opportunità di trascorrere una notte al riparo dagli sguardi indiscreti e dalle inevitabili strategie da reality.

Per qualche ora, Mariavittoria e Tommaso hanno potuto vivere una pausa dal solito teatrino del Grande Fratello, mettendo da parte strategie, nomination e sguardi torvi. Il premio per la loro sintonia li ha catapultati in un’atmosfera da film, con una cena intima in un ambiente appartato e un tour notturno della Capitale a bordo di una limousine. Roma, scintillante sotto le luci della sera, ha fatto da cornice a un’esperienza che, almeno per una notte, ha permesso ai due di dimenticare confessionali e alleanze tattiche, assaporando un lusso che nel reality si vede raramente.

Durante il giro, i due hanno pensato bene di immortalare il momento con uno scatto di coppia davanti al Colosseo, perché, si sa, se non lo posti sui social non è mai successo. Il bacio appassionato, incorniciato dall’iconico sfondo romano, è stato subito eletto a simbolo ufficiale della loro love story, con tanto di hashtag infuocati a corredo.

Tensioni tra Helena e Javier: un confronto acceso in diretta

Non tutti, però, hanno vissuto una serata all’insegna del romanticismo. Eppure, spoiler: alla fine hanno fatto pace. Helena e Javier hanno regalato un siparietto da telenovela, con Alfonso Martínez che ha lanciato la bomba: “Perché non vi baciate?”. Javier, serissimo, ha detto di voler prima chiarire le cose, mentre Helena ha stoppato tutto sul nascere per evitare un teatrino competitivo.

Dopo qualche scambio al vetriolo e accuse nemmeno troppo velate, i due si sono ritrovati come nei migliori film di serie B: tra baci e abbracci sotto l’occhio delle telecamere. Discussione sincera o strategia ben congegnata? Ai fan l’ardua sentenza.