Chi è Helena Prestes, ex di Antonino Spinalbese e concorrente dell’Isola dei Famosi

Amica di Nikita Pelizon ed ex di Antonino Spinalbese: chi è Helena Prestes, concorrente de "L'Isola dei Famosi"

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Modella, sportiva e concorrente dell’Isola dei Famosi: Helena Prestes è un volto tv molto amato. Classe 1990, è originaria di San Paolo, in Brasile, ma ormai da qualche anno vive in Italia, paese in cui ha trovato il successo. La fama per lei è arrivata grazie a Pechino Express, reality a cui ha preso parte insieme all’amica Nikita Pelizon, in seguito è stata scelta per sbarcare in Honduras come naufraga.

Chi è Helena Prestes: la carriera, Pechino Express e l’Isola dei Famosi

La carriera di Helena Prestes è iniziata molto presto, partendo dallo sport. Ha infatti lasciato casa quando era giovanissima per giocare a livello agonistico in una squadra di basket. Dopo due anni ha però deciso di abbandonare questo sogno per aiutare la madre e la sorella economicamente. Come ha raccontato lei stesa ha deciso di presentarsi ad alcuni casting e da quel momento ha iniziato a lavorare come modella. L’amore per lo sport però non l’ha mai lasciata, non a caso è diventata un’istruttrice di yoga, e ha superato con successo numerose prove fisiche durante Pechino Express e lIsola dei Famosi.

“Io ho un carattere un po’ forte, da piccola ho dovuto sopravvivere – ha svelato, parlando del suo passato -. A 14 anni sono uscita di casa e da lì ho continuato da sola. Dovevamo sempre correre, abbiamo vissuto più che la fame la povertà. Mi ha fatto stare molto male soprattutto la mancanza di amore, di coccole, io faccio finta che questa cosa non mi faccia male, ma non è così”.

La vita privata di Helena Prestes

Nonostante sia un personaggio molto conosciuto, Helen Prestes ha sempre protetto la sua privacy. La modella ha vissuto un brevissimo flirt con Antonino Spinalbese, ex concorrente del GF Vip ed ex compagno di Belen Rodriguez. I due sono stati fotografati più volte insieme in passato, ma la frequentazione si sarebbe conclusa dopo poco tempo.

“Perché tra noi è finita? Non eravamo pronti e non era il momento per noi due – ha spiegato la top model, parlando del legame con Spinalbese -. In più i paparazzi ci seguivano tutti i giorni, non potevamo stare da soli, andavamo al parco alle 3 di mattina per non farci vedere. L’unico giorno in cui mi ha invitato a bere un caffè è stato quello in cui siamo stati beccati. Lui mi ha chiesto un bacio a stampo, mi ha detto: “Mi dai un beso? Lo stesso giorno del bacio abbiamo deciso di interrompere il rapporto. […] Non ci siamo più sentiti e sette giorni dopo è uscita la foto. Sono inca***a con lui perché non mi ha nemmeno chiamata per chiedermi se stavo bene. Lui ha già vissuto queste cose, io non sono abituata. Poi l’ho chiamato e ha fatto finta di niente. Ci sono rimasta malissimo”.

L’amicizia con Nikita Pelizon

Helena Prestes è legatissima a Nikita Pelizon, anche lei volto noto della tv. Le due donne hanno preso parte in coppia a Pechino Express, in seguito Helena ha sostenuto Nikita durante la sua partecipazione al GF Vip. Quando la modella è stata scelta da Ilary Blasi per volare in Honduras, la Pelizon non h fatto mancare il suo sostegno all’amica di sempre, difendendola dagli attacchi e dalle critiche.