George Clooney a Venezia dopo il malore: “Sto bene”, ma senza voce sul red carpet

George Clooney, sbarcato a Venezia per presentare il film Jay Kelly Noah Baumbach, si è ammalato: come sta l'attore ora.

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pubblicato:

George Clooney aveva fatto temere di non riuscire a calcare il tappeto rosso del Festival di Venezia 2025 a causa di una sinusite che lo aveva costretto a saltare la conferenza stampa. E invece, in serata, l’attore è arrivato al Lido al fianco della moglie Amal Alamuddin, accolto da applausi e flash dei fotografi.

George Clooney ce l’ha fatta: arriva al Lido con Amal dopo la sinusite

Alla fine George Clooney è arrivato al Lido, accanto alla moglie Amal Alamuddin. L’attore, che aveva saltato la conferenza stampa di presentazione del film in concorso a causa di una grave sinusite, ha voluto esserci per la proiezione serale di Jay Kelly di Noah Baumbach.

Sto bene“, ha detto Clooney, aiutando la moglie a scendere dal motoscafo. Sul red carpet ha però preferito non rispondere alle domande delle televisioni perché senza voce: “Mi dispiace” ha spiegato con un sorriso, stringendo mani e salutando i fan accorsi per vederlo.

Mostra del Cinema di Venezia, George Clooney sta male

Il divo di Hollywood era stato colpito da una sinusite, proprio per questo è stato costretto ad annullare la sua presenza all’attività stampa che era prevista per oggi. George Clooney, fra gli ospiti della 82esima Mostra del Cinema di Venezia, non si è presentato alla conferenza stampa per il film di Jay Kelly Noah Baumbach in concorso. La sua assenza, ovviamente, non è passata inosservata e Aldo Barbera, direttore della Mostra, ha voluto rassicurare tutti riguardo le condizioni dell’attore, che a Venezia si è ammalato.

“L’ufficio stampa di George Clooney mi ha assicurato che sarà sul tappeto rosso stasera. Spero in buone condizioni…”, ha svelato all’Adnkronos. L’attore sarebbe stato colpito da una “gravi sinusite” che l’avrebbe costretto al forfait. “Anche le star del cinema si ammalano”, ha ironizzato il regista Noah Baumbach durante la conferenza stampa della pellicola. Attualmente George Clooney si trova al Belmond Hotel Cipriani, struttura esclusiva sull’isola della Giudecca che ha scelto per il suo soggiorno a Venezia. Si starebbe curando nella speranza di riuscire a prendere parte all’attesissimo red carpet.

George Clooney a Venezia con Amal Alamuddin

George Clooney è sbarcato a Venezia insieme alla moglie Amal Alamuddin per supportare Jay Kelly, film in concorso in cui è protagonista. Era il 1998 quando l’attore arrivò al lido per la prima volta, presentando Out of Sight, da allora il legame con Venezia è stato sempre molto forte, non solo per via del cinema, ma anche per quanto riguarda i sentimenti. Amal e George infatti considerano la città una sorta di portafortuna che ha fatto da cornice a numerosi momenti chiave della loro storia d’amore.

Nel 2014 la coppia ha deciso di sposarsi proprio a Venezia, organizzando una festa straordinaria con ben quattro giorni di festeggiamenti. La cerimonia è stata celebrata all’hotel Aman, di fronte agli ospiti, mentre il rito civile è avvenuto a Ca’ Farsetto, la sede del comune in cui Walter Veltroni, amico della coppia ha letto gli articoli del codice civile, rendendoli marito e moglie.

Nel 2017 George e Amal hanno scelto proprio Venezia per la loro prima uscita sotto i riflettori dopo la nascita dei gemelli Ella e Alexander. Legati da dieci anni, i due hanno raggiunto ancora una volta Venezia per vivere qualche giorno di relax. “Mi sento così straordinariamente fortunato ad aver incontrato questa donna incredibile – ha raccontato qualche tempo fa l’attore -. Mi sento come se avessi vinto il jackpot. E non c’è giorno che passa in cui non mi senta l’uomo più fortunato del mondo”.

Un pensiero ricambiato anche da Amal: “Ho un compagno di vita che mi supporta completamente in ciò che faccio – ha detto lei -. Per questo non mi sento mai in dovere di scusarmi o di limitarmi. Mi sento così incredibilmente fortunata a condividere ogni giorno con lui. E ora siamo in quattro. Non do nulla per scontato. Apprezzo ogni risata e ogni attimo di felicità che provo semplicemente stando con loro”.