Chi è Ilaria Macchia, la compagna di Giuliano Sangiorgi

Giuliano Sangiorgi si prepara a diventare papà: ecco chi è la sua compagna Ilaria Macchia

Creativa, decisa e sempre sorridente, Ilaria Macchia è la compagna di Giuliano Sangiorgi, che presto renderà il cantante papà.

Il leader dei Negramaro infatti ha annunciato su Instagram la gravidanza della fidanzata. La coppia, che convive da diversi anni, da tempo progettava di avere un figlio. Ora che la lieta notizia è arrivata l’artista non sta più nella pelle. “Scegliamo il nome?” ha chiesto ai fan con un post in cui stringeva fra le mani il libro di Patrizio Cossa dedicato ai papà. Ilaria Macchia ha risposto con un altra foto, in cui, sorridendo, mostra Favole al telefono di Gianni Rodari. “Questa storia non è ancora accaduta, ma accadrà sicuramente domani – ha scritto -. Ecco cosa dice”.

Sceneggiatrice e scrittrice di successo, Ilaria Macchia è riuscita a stregare Giuliano Sangiorgi, convincendolo a mettere su famiglia. A 39 anni l’eterno Peter Pan della musica italiana si sente pronto a diventare papà. Capelli corti e piglio intellettuale, Ilaria non ha mai parlato pubblicamente della sua relazione con il cantante, ma ha sempre vissuto in modo riservato e discreto l’amore con uno degli artisti più seguiti e amati del Belpaese. Su Instagram, dove è particolarmente attiva, condivide soprattutto immagini che raccontano le sue passioni: i libri, ma anche la fotografia.

Giuliano Sangiorgi compare raramente e sempre sullo sfondo, mentre si può scoprire la loro casa, dove entrambi creano, scrivendo canzoni e romanzi di successo. “Siamo perfetti, siamo l’amore che non ha affanni – aveva raccontato lui qualche tempo fa in un’intervista a Vanity Fair -. Ha presente quell’ansia che ti fanno sentire certe persone a cui devi dimostrare ogni momento che le ami? Ecco, noi siamo l’opposto. Possiamo stare giorni a scrivere in casa senza incontrarci”.

Il cantante aveva anche parlato della volontà di avere un figlio: “Se nascesse un bambino in una coppia così libera e serena, sarebbe fantastico”. Ora non resta che attendere qualche mese, poi Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia saranno finalmente genitori.