Ballando con le stelle, Samuel Peron sostituisce Madonia e fa coppia con Federica Pellegrini

Dopo lo stop ad Angelo Madonia, "Ballando con le stelle" ha scelto il nuovo maestro di Federica Pellegrini

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 26 Novembre 2024 11:20

La collaborazione tra Ballando con le stelle e Angelo Madonia si è interrotta ufficialmente il 25 novembre, ma la produzione è già corsa ai ripari per trovare un sostituto che possa allenarsi con Federica Pellegrini in vista della puntata di sabato 30 novembre. E non è un nome qualunque. Si tratta infatti di Samuel Peron, per anni nel cast di professionisti della trasmissione, e che pare abbia già iniziato a preparare l’ex campionessa di nuoto per non perdere un solo minuto di allenamento. A riportarlo è DavideMaggio, a meno di 24 ore dall’annuncio di Rai in cui si riportano le ragioni della decisione di interrompere i lavori con il maestro di ballo dell’ex nuotatrice.

Perché Samuel Peron sostituisce Angelo Madonia

Il percorso di Federica Pellegrini è iniziato con Angelo Madonia, scelto come sua guida e maestro in quest’avventura così diversa per la sua carriera che si è compiuta notoriamente su altri lidi. Il feeling tra i due ha faticato a instaurarsi, ma lo spirito sportivo dell’atleta veneta ha avuto la meglio, permettendole di migliorare moltissimo nel corso delle puntate e raggiungere un buon livello.

La giuria si è chiaramente accorta del cambio di passo di Federica Pellegrini e l’ha premiata con voti altissimi, proprio nel giorno in cui Sonia Bruganelli – che aveva iniziato a frequentare Angelo Madonia – è stata eliminata dalla gara. Una conoscenza approfondita, quella con l’ex moglie di Paolo Bonolis, che ha inevitabilmente fatto traballare i labili equilibri tra il ballerino e la sua allieva, visto che lui non ha mai nascosto l’evidente tensione che si portava addosso, soprattutto di fronte ai giurati che talvolta hanno premuto un po’ troppo sul tasto della sua vita privata.

E così, dopo l’ultimo scambio di sabato 23 novembre, Rai ha comunicato che la collaborazione con Madonia si è interrotta per divergenze professionali. Si chiude quindi anche il percorso con Federica Pellegrini con lui, che dal 26 novembre ha un altro Maestro. Il programma ha scelto di richiamare Samuel Peron, un volto noto e amatissimo della trasmissione che un anno fa si era ritirato per fermarsi col ballo e dedicarsi ad altri progetti. Ma si sa, quando Milly Carlucci chiama è impossibile non rispondere.

Samuel Peron e Simona Ventura a "Ballando con le stelle"
Fonte: IPA
L’ultima partecipazione di Samuel Peron a “Ballando con le stelle” con Simona Ventura

I motivi della scelta

Le ragioni di questa decisione, ovvero quella di richiamare un esterno per guidare Federica Pellegrini verso la finale, non sono state rese note ma possiamo presupporre che Milly Carlucci abbia voluto puntare su un nome sicuro dopo la fine del rapporto con Angelo Madonia. Dopotutto, le puntate che mancano alla finale non sono tante e probabilmente ha voluto garantire un clima di serenità dopo le tensioni delle ultime ore.

Non sarebbe giusto per Federica Pellegrini che si sta impegnando al massimo per migliorare e che sabato sera ha dovuto fare tutte le interviste post esibizione da sola, sebbene il suo maestro si sia scusato con lei prima di allontanarsi da tutti. Ora l’obiettivo è quello di riprendere le prove in vista della puntata di sabato 30 novembre, l’ultima dopo la semifinale che porterà dritti alla puntata conclusiva del 21 dicembre dalla quale emergerà il vincitore di questa edizione.