Isola, il trionfo di Ilary Blasi e la solita domanda: “Perché così magra?”

La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 è un trionfo di share e di conduzione. Sui social, ancora una volta, tanti commenti sulla sua (eccessiva) magrezza

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

L’Isola dei Famosi 2022 parte col botto: 3,2 milioni di telespettatori e il 23,5% di share domina gli ascolti del martedì sera. E Ilary Blasi, vestita come Moira Orfei a 20 anni, azzarda ma conquista – come sempre – il pubblico. Un look originale e impegnativo, di quelli  che solo lei riesce a indossare con classe, sdrammatizzando e rendendolo (quasi) charmant.

Tra chi lo critica e chi lo apprezza, una sola certezza: la Blasi è bellissima, come sempre. Con un ma, più volte sottolineato dal pubblico sui social: l’eccessiva magrezza, questa volta davvero evidente, tanto da preoccupare i fan: “La magrezza di #IlaryBlasi è veramente too much …viene voglia di chiederle tutto bene amò?” scrive uno spettatore su Twitter.

Ilary Blasi: le ricorrenti critiche al peso

Non è la prima volta che il peso di Ilary finisce nel mirino del web. Complice il confronto tra le forme decisamente più morbide dei primi tempi, quelli di Passaparola per intenderci, complici le dichiarazioni stesse di chi la conosce meglio di tutti, il marito Francesco Totti, che in più di un’occasione ha raccontato di come fosse perennemente a dieta e si nutrisse di “16 rigatoni al giorno”, la Blasi più di una volta è stata oggetto di commenti e illazioni. Già nel 2015, ai tempi della conduzione delle Iene, in molti si chiedevano dove “fossero finite le sue bellissime forme”. E oggi, sette anni e un terzo figlio dopo, ci risiamo.

Ilary Blasi, la sua attenzione al fitness e all’alimentazione

Che la Blasi sia una attentissima alla linea e all’alimentazione non è mistero. “Sto attenta a tutto e vado in palestra, altrimenti qua ingrasso e cade il fisico”, diceva poco più che ventenne. Ma attenzione: “Io non vivo a dieta, io mangio sano, che è diverso”, ha sempre voluto chiarire. Non a caso in un articolo pubblicato dalla Gazzetta l’anno scorso veniva esaminata la sua routine alimentare: apporto ridotto di carboidrati (i famosi 16 rigatoni…), via libera a pesce, carne bianca e verdureDolci banditi quasi del tutto, così come il vino, tranne in rare occasioni, tipo feste o Festività. Dove si concede un bicchiere o uno spritz.

Ilary Blasi, seguace della dieta Sorrentino

Secondo altre fonti, Ilary sarebbe una fan della dieta Sorrentino, dal nome di Nicola Sorrentino (qui la nostra intervista), che l’ha ideata, sorta di rivisitazione della dieta Mediterranea, che quindi anziché abusare di proteine (anzi, vietando i latticini, a parte il parmigiano e lo yogurt), dà largo spazio ai carboidrati, purché bilanciati con gli altri nutrienti.

Ilary Blasi, “chi bella vuole apparire”…

Fedele al detto che i risultati si ottengono solo con grandi sacrifici Ilary, oltre a mangiare sano, è una “fitness addicted“: corsa, nuoto (nella sua casa al Torrino ha due piscine), pilates, yoga, palestra, sempre personale, dove si allena con micro circuiti “rapidi ma molto efficaci con step, sacco e corde nautiche”.

Ilary Blasi, la puntata incriminata de Le Iene, nel 2015

Durante la puntata de Le Iene del 23 aprile 2015, Ilary colpì l’attenzione del pubblico con un top audace e  jeans strappati e scintillanti. Ma anche in quella occasione i fan si chiesero che fine avesse fatto il suo lato B.

Altra parte del corpo della Blasi a finire nell’occhio del ciclone fu la bocca. Già da tempo i fan sospettavano che si fosse ritoccato le labbra. Lei aveva sempre negato qualunque tipo di intervento estetico ma in tanti, confrontando il suo volto da ragazza all’attuale, avevano twittato: “Ilary farebbe bene a confessare…”.