Ballando con le stelle, che emozione per Simona Ventura ma Terzi lascia la gara

Ballerini esaltati dalle esibizioni in costume, tra Spider-Man e Catwoman: arriva poi la sorpresa più bella per Simona Ventura

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Quarti di finale particolarmente intensi, quelli di Ballando con le Stelle. La passione esplode nello studio Rai, come ben evidenziato dalle prime esibizioni in costume. A distinguersi particolarmente sono stati due supereroi. Da una parte Spider-Man e dall’altra Catwoman.

Questa serata è stata però un’esperienza davvero molto emozionante. Lo dimostra il sogno a occhi aperti vissuto da Simona Ventura, così come la grande sorpresa in fase di spareggio.

La sensualità porta punti

I giudici di Ballando con le Stelle sono stati particolarmente intrigati dalla svolta sensuale dei quarti di finale. Tutto ha avuto inizio con Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, che sono tornati a scambiarsi un bacio.

Questa volta in versione Spider-Man e Mary Jane, sulle note dell’inconfondibile sigla della versione animata. Negli ultimi istanti della coreografia, Lando viene trascinata e, raggiunte le posizioni previste, i due ricreano a loro modo il bacio iconico a testa in giù di Tobey Maguire e Kirsten Dunst. Inutile dire che le voci sulla loro possibile storia sono destinate a proseguire.

L’apice è stato però toccato da Catwoman e Batman, ovvero Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Ottimo il costume di lei, in un chiaro richiamo alla versione di Michelle Pfeiffer del 1992. Proprio seguendo le orme di quell’interpretazione in Batman Returns, la showgirl argentina si è lasciata andare a un bacio decisamente ardito. La sua lingua a contatto con la guancia del maestro di ballo ha infiammato pubblico e giuria.

Tutti contro Rossella Erra

L’ammirazione di Rossella Erra per Giovanni Terzi non è di certo un mistero. In studio ha commentato la sua seconda esibizione di serata con la voce rotta dall’emozione: “Questo Ballando non sarebbe stato lo stesso senza di te. Per ciò che hai portato, il tuo impegno e il tuo messaggio. È bello vederti felice e volerti bene. Mi sono tanto affezionata a te”.

Selvaggia Lucarelli ha mal sopportato questa forma d’apprezzamento, giudicando eccessiva la commozione. Sentendo parlare di affetto sviluppato nei suoi confronti, ha commentato ironica: “Ma cos’è, un labrador?“.

Rossella Erra ha provato a recuperare il proprio ragionamento, sottolineando come tante donne dovrebbero avere un uomo del genere nella loro vita. Il confronto tra le due, fortunatamente, non esplode, anche se per poco. A chiudere il tutto è ancora la Lucarelli: “Giovanni, complimenti. Hai un pelo lucidissimo“.

L’atteggiamento della Erra, però, non è andato giù neanche ad Alberto Matano. Lei chiede rispetto, mentre il presentatore si dice stupito da quest’esplosione di commozione senza una ragione. Dello stesso parere Mariotto, evidentemente, che scivola sotto la scrivania dopo un’esplosione di risa.

Simona Ventura si sposa

Una sorpresa incredibile a Ballando con le Stelle. Giovanni Terzi ha fatto commuovere tutti, Milly Carlucci compresa. Una mossa inattesa, che sprigiona un’aura di romanticismo nello studio Rai. Bastano tre parole: “Mi vuoi sposare?”.

Giovanni Terzi ha chiesto la mano di Simona Ventura. Una proposta di matrimonio avvenuta in presenza dei genitori di lei: “Simona, la donna che mi ha cambiato la vita, accogliendo tutti i miei difetti. Volevo chiederle se il 6 luglio vuole diventare mia moglie”.

Non soltanto una proposta emozionale ma anche un anello già pronto, infilato all’anulare della mano sinistra dell’amata compagna. SuperSimo non poteva essere più emozionata e, con le lacrime agli occhi, gli ha risposto: “Sì!”.

Eliminato Giovanni Terzi ma non è ancora ufficiale

In una puntata che sembrava poterli vedere eliminati, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina sono l’ultima coppia a passare al prossimo turno di Ballando con le Stelle senza rischi. Un vero e proprio sospiro di sollievo per i due, dopo le lacrime della maestra al termine dell’esibizione.

Sono quindi rimasti in ballo, è il caso di dirlo, Giovanni Terzi e Giada Lini, così come Sara Croce e Luca Favilla. Ad avere la meglio, infine, è proprio quest’ultima coppia con il 66% dei voti. Fuori dai giochi Terzi, dunque, ma non definitivamente. Nella prossima puntata, infatti, ci sarà spazio proprio per tutti i concorrenti, dal momento che in semifinale si farà ricorso al ripescaggio. Chiunque avrà una chance di tornare a ballare.