Che cosa è lo spanking e perché piace così tanto (a lei e a lui)

Vi portiamo alla scoperta dello spanking, la nuova tendenza in fatto di sesso che piace sia a uomini che donne

Si chiama spanking, si legge sculacciata. Una delle pratiche più in voga del momento è quella di sculacciare il proprio partner.

Piace sia a uomini che donne e sembra che sia in grado di risvegliare il desiderio anche nelle coppie in cui la passione sembrava scomparsa. Il motivo? Ristabilisce i “vecchi ruoli” e dà potere agli uomini, riportando in auge l’idea dell’uomo bello, forte e – perché no – anche rude. Non a caso è una pratica che fa parte del rough sex, ossia il sesso violento (ma non troppo), in cui ci si schiaffeggia, strattona e si usano parole forti per raggiungere il piacere. A quanto pare non è più appannaggio solamente dei film porno, ma è arrivato anche nelle camere da letto (e non solo) di tante donne.

Ma torniamo allo spanking. Come funziona? Semplicemente si sculaccia il partner allo scopo di creare eccitazione sessuale. Solitamente questa pratica del BDSM è il preludio al sesso orale oppure ad un rapporto sessuale completo. Attenzione però, la sculacciata va data seguendo una certa tecnica, ossia accarezzando leggermente la pelle, per poi colpirla in modo deciso. In questo modo l’afflusso di sangue, soprattutto verso i genitali, aumenta, creando un’alternanza fra piacere e dolore.

Le sensazioni, secondo chi ha provato lo spanking, sono molto particolari e consentono di raggiungere l’orgasmo in modo inedito e coinvolgente. Non solo: le donne che praticano il rough sex affermano che questo crei un legame ancora più forte con il partner, a cui ci si affida completamente, senza nessuna opposizione.

Perché piace tanto? Al di là della spiegazione scientifica (l’aumento della circolazione nella zona pelvica), secondo gli psicologi lo spanking sarebbe legato a diversi fattori psicologici. Per prima cosa richiama alla mente esperienze dell’infanzia, quando venivamo sgridati e sculacciati, ma soprattutto ci riporta ad una dimensione primitiva, ristabilendo una differenza fra uomo e donna che con il tempo si è persa ed è andata sempre più a sfumare.

Che cosa è lo spanking e perché piace così tanto (a lei e a lu...