Le fantasie sessuali migliorano (e risvegliano) il rapporto di coppia

Fare l'amore con un altro uomo, travestirsi, incontrare uno sconosciuto. La fantasia vola, soprattutto quando si tratta di sesso

In guerra e in amore tutto è concesso, suggeriva qualcuno. Ma davvero la regola vale sempre? Sì, soprattutto se la la routine sessuale con il partner è un po’ monotona e senti il bisogno di una forte scossa a beneficio del piacere e dell’equilibrio sessuale.

E a questo punto che, spesso, la mente si popola di fantasie sessuali. Rapporto audace, trasgressione, desideri particolari, insomma  una cosa diversa dalle vostre abitudini sessuali e dalla quale ti senti fortemente incuriosita. Vorresti parlarne con il partner ma hai paura di essere giudicata male, che lui pensi che non lo ami abbastanza o che tu non sia soddisfatta. I dubbi ti assalgono e in effetti è una situazione delicata; ma confessare le fantasie sessuali migliora il rapporto?

Il desiderio sessuale non si addormenta con il sonno: è durante questi momenti che le barriere si allentano e i nostri desideri fluiscono senza freni. Quando poi ti capita di ricordarli ad occhi aperti ti senti turbata e allo stesso tempo attratta da queste sensazioni torbide. Tranquilla, è tutto normale. Sintomo evidente che qualcosa all’interno di voi si muove e anzi, i vecchi sistemi si scardinano rinnovandosi ed impedendo che l’abitudine spenga la libido. Praticamente state esplorando le possibilità del rapporto, fortificandolo.

Quindi perché non parlarne serenamente con il partner? Non c’è motivo per tenersele per sé quando possono aiutare entrambi a migliorare l’intesa fisica. Evitate assolutamente di parlargliene solamente se si tratta di una situazione esagerata che potrebbe minarne la sicurezza emotiva, come un tradimento con un altro uomo. In tutti gli altri casi, cercate prima di tutto la situazione giusta e l’atmosfera adatta. Una situazione quotidiana, o in mezzo alla gente non è il momento più adatto per fare in modo che il vostro lui accolga la proposta con serenità. Meglio che questi discorsi avvengano in un momento di intimità e magari proprio prima che cominciate il rapporto sessuale. In ogni modo alleggerite le modalità di espressione della fantasia.

Cercate di mostrarvi naturali, dolci e rilassate mentre descrivete ciò che vi passa per la testa. Meno forzature lui avvertirà più facile sarà l’approccio alla fantasia inconfessabile. Probabilmente apprezzerà l’ardore; gli uomini si sentono sempre i pervertiti della situazione e non lo sono, quindi sapere che anche a voi piace osare vi renderà irresistibili ai suoi occhi di predatore.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le fantasie sessuali migliorano (e risvegliano) il rapporto di coppia