Lilibet incontra Lilibet Diana, gli auguri della Famiglia Reale per il primo compleanno

La Regina Elisabetta, Kate, William, Carlo e Camilla si uniscono negli auguri speciali per il primo compleanno di Lilibet Diana

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La Regina Elisabetta sta vivendo delle emozioni davvero intense in questi giorni: dal 2 al 5 giugno si stanno tenendo le celebrazioni per il Giubileo di Platino. Settant’anni di Regno, per una figura che mai si è piegata alle avversità e che ha sempre tenuto in alto il buon nome della Corona e dei Windsor. Ma c’è un momento che attendeva da tempo: il primo incontro con la nipotina, figlia del Principe Harry e Meghan Markle, che porta il suo “soprannome”. Lilibet ha incontrato Lilibet Diana.

Lilibet incontra Lilibet Diana: un momento storico

La Regina Elisabetta ha avuto modo di incontrare la secondogenita di Harry e Meghan alla vigilia del suo primo compleanno. “Lilibet” ha sempre avuto un timore: aveva paura di non conoscere la bisnipote. Il loro incontro non è avvenuto sotto i riflettori. La presenza dei Duchi di Sussex al Giubileo di Platino è stata in parte una sorpresa. In molti, infatti, propendevano per una rinuncia.

Nata il 4 giugno del 2021, il suo nome è sin da subito stato al centro del dibattito. In effetti, è il soprannome della Regina Elisabetta: in pochi potevano concedersi il lusso di usarlo. Potevano farlo solo i suoi genitori e il Principe Filippo, che è scomparso ad aprile del 2021. A parlare del primo incontro tra le due è stato Omid Scobie in un intervento alla BBC: “I momenti con Lilibet sono molto privati tra i genitori e la Regina: tutti quanti sappiamo quanto aspettasse questo incontro”. Al punto che temeva che non sarebbe mai arrivato.

Lilibet Diana compie un anno: gli auguri della Famiglia Reale

In un momento tanto speciale, potevano forse mancare gli auguri della Famiglia Reale al completo a Lilibet Diana? Assolutamente no. Non solo la Regina Elisabetta, ma anche Kate, William, Carlo e Camilla hanno voluto augurare un “felice compleanno” alla piccola sui loro profili ufficiali su Twitter. Messaggi molto semplici, corredati da una torta di compleanno o da un palloncino: auguri sentiti e soprattutto calorosi, ben lontani dal gelo che c’è tra William e Harry.

Per il momento, né Archie né Lilibet sono stati visti in pubblico, al contrario dei figli di Kate e William: George, Charlotte e Louis sono stati tra i protagonisti del Trooping the Colour. Per i Duchi di Sussex, la privacy e la riservatezza sono due temi estremamente importanti: non sono tante le foto che abbiamo potuto vedere dei loro figli. Pertanto la scelta di non mostrarli in pubblico, anche in un’occasione speciale e ufficiale, non dovrebbe affatto stupirci.

Il party di Lilibet, gli assenti: Kate e William

Alla festa di Lilibet Diana non sono presenti due nomi: gli zii Kate e William, i Duchi di Cambridge. No, il motivo non è affatto da rivedersi nelle diatribe e nei problemi che hanno avuto negli ultimi tempi con Harry e Meghan. Semplicemente, il 4 giugno la coppia deve essere presente in Galles a nome della Regina Elisabetta, per continuare le celebrazioni del Giubileo di Platino. In ogni caso, hanno voluto far sentire la loro presenza alla nipotina, dedicandole gli auguri in pubblico.