La gonna in pelle: idee di look

Come indossare la gonna in pelle? Dipende dal vostro stile e dal vostro fisico. Ecco qualche consiglio

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La gonna in pelle è un capo che, a momenti alterni, entra ed esce dal guardaroba. Declinata in varie fogge e in vari stili, è un capo che piace o non piace. Vediamo come abbinarlo a seconda del nostro stile e fisico. 

La gonna in pelle idee di look

Minigonna con cintura VICTORIA VICTORIA BECKHAM Camicia e giacca in pelle Pinko Fiocco Zuiki Stivaletto Off White Occhiali Orlando Rey Profumo Hipnotic Poison, Dior

La gonna in pelle, idee di look: in generale

La gonna in pelle, che ovviamente può essere anche in ecopelle (anzi, meglio!), non è un capo semplicissimo. In sè, è un tipo do gonna prettamente casual, che non si presta a contesti formali o molto eleganti. Il mio consiglio, in generale, è quello di metterla quindi solo in contesti in cui non siete obbligate ad adottare un dress code particolarmente elegante. Per quanto riguarda il modello di gonna da scegliere, dovete orientarvi a seconda della vostra forma fisica. 

La gonna in pelle, idee di look: la mini

La mini in pelle (come la mini in generale) è una gonna che si addice in particolare a chi vuole mettere in evidenza le gambe, quindi i fisici a mela, a triangolo rovesciato o a rettangolo. In caso la portiate in mezza stagione (e comunque se avete più di 35 anni), il mio consiglio è quello di mettere le la mini in pelle tassativamente con una calza super coprente. In ogni caso, sempre scarpe basse, vi raccomando.

La gonna in pelle: idee di look

Fonte Pinterest

La gonna in pelle, idee di look: a ruota

Il modello a ruota è più adatto ad un fisico a clessidra o a pera, perchè aiuta ad enfatizzare il punto vita e a mascherare i fianchi. Da portare con maglie strette o in figura, oppure con top corti. Approvata anche l’abbinata con una giacca in pelle corta.

La gonna in pelle: idee di look

Fonte Pinterest

La gonna in pelle, idee di look: plissé

Il modello plissé, specialmente lungo, è adatto ai fisici a rettangolo o  a triangolo rovesciato, se portata con una maglia blusante, oppure a quelli a pera con il punto vita in evidenza. Qui vedo molto bene anche una giacca corta in denim.

La gonna in pelle: idee di look

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Angela Inferrera

ConCosaLoMetto Hai bisogno di un consiglio di stile?

Angela Inferrera

ConCosaLoMetto Hai bisogno di un consiglio di stile?

La gonna in pelle: idee di look