Il chiodo in pelle: come indossarlo con stile

Il chiodo è un classico intramontabile del guardaroba di svariate generazioni. Ecco qualche idea per indossarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Qual è la prima cosa che vi viene in mente quando pensate al chiodo in pelle? A me è la scena finale del film “Grease”: quella in cui Sandy (Olivia Newton-John) stecchisce Danny (John Travolta) con un look in pelle, tacchi, capello cotonatissimo… e appunto il chiodo! Tornando ai nostri tempi, vediamo insieme qualche idea per indossare questo capo con stile.

Il chiodo in pelle, come indossarlo con stile: con la gonna

Chi ha detto che il chiodo sta bene solo con i jeans? Con la gonna è il complemento perfetto per sdrammatizzare e rendere più casual un look. Portatelo con stivaletti stile Texas o sneakers, in primavera anche con mules e loafer.

Fonte Pinterest

Il chiodo in pelle, come indossarlo con stile: con t-shirt bianca e jeans scuri

Un classico con l’anima rock, probabilmente il modo in cui anche io lo porto più volentieri. Se volete dargli un tocco in più, aggiungere gioielli gold o rose gold al posto del solito silver. L’effetto finale sarà molto più d’effetto.

Fonte Pinterest

Il chiodo in pelle, come indossarlo con stile: borchiato

Per chi è davvero una leather jacket addicted: se ha tutti i modelli, non può certo mancare questo! Ovviamente, essendo un capo ricchissimo e, diciamolo, stravagante, il resto del look dev’essere di una sobrietà assoluta: jeans e t-shirt bianca, fine.

Fonte Pinterest

Il chiodo in pelle, come indossarlo con stile: con la fantasia (quella giusta però)

Vi ricordate la regoletta aurea di sdrammatizzare? Ecco, il chiodo è perfetto per sdrammatizzare una fantasia che magari sarebbe troppo leziosa, come stelle o pois. Vi raccomando, anche gli accessori devono essere rock, qui di stivaletti o biker (se avete polpacci sottili).

Fonte Pinterest

Il chiodo in pelle, come indossarlo con stile: colorato

Decisamente diverso dal solito! In pelle anche scamosciata, in colori che vanno dal verde bosco al rosso, il chiodo colorato può essere un capo cool nel vostro guardaroba. Da indossare ton sur ton oppure, se non volete sbagliare, con un look total black

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Il chiodo in pelle: come indossarlo con stile