Sta per cominciare quel momento dell’anno in cui ci assale il panico da evento: cosa ci metteremo per le feste? Anche se viviamo in un momento storico in cui grandi eventi e cene super affollate sono poco consigliate, questo non ci vieta di prenderci cura di noi stesse scegliendo un outfit raffinato ed elegante anche se trascorreremo le festività in casa, magari solo con la nostra dolce metà o con una famiglia ristretta e non allargata. Ecco quindi qualche idea per voi per un Natale scintillante anche nel look!
Indice
Idee di look per le feste
Un abito nero diverso dal solito
L’abitino nero è perfetto praticamente per qualunque occasione, comprese le feste di Natale e Capodanno (ed esclusi i matrimoni, vi raccomando!). In questi giorni di luce e magia, sceglietene uno che sia arricchito da dettagli luminosi, come qualche paillette o strass discreto. Se le gambe sono il vostro punto di forza e volete sdrammatizzare il look, potete optare per anfibi o combat boots, in particolare se siete under anta e volete rendere l’insieme più fresco e grintoso.
Velluto a go-go
Il velluto è uno dei tessuti più classici per festività come il Natale: caldo e confortevole, con il suo aspetto lucido e scintillante è davvero perfetto. Come fare per rendere perfetto e non stucchevole l’abitino in velluto? Accompagnandolo a un dettaglio insolito, come un doppio filo di perle XXL.
Un tocco di glitter
Le paillettes sono amiche delle feste! Un pantalone in paillettes ad esempio è perfetto, anche in versione colorata. Provate a decontestualizzarlo con una camicia bianca , magari con un colletto XXL e accessori coordinati ma diversi dal solito. Ad esempio, un paio di décolleté gioiello in raso e una piccola pochette intrecciata, come nella foto qui sotto.
Comfy chic
E per chi vuole sentirsi super comoda? Beh, c’è sempre la tuta! L’importante è che sia super glamour, quindi magari in velluto, da rendere speciale con un tocco luminoso, ad esempio una collana o un cerchietto di strass. Comfy chic nel vero senso della parola!
Cosa indossare per le feste: i capi da aggiungere al guardaroba
Il blazer con dettagli luccicanti
Ci sono alcuni capi che possono aggiungere il tocco in più nel nostro outfit per le feste e che possono essere anche riutilizzati in altre situazioni, sdrammatizzandoli e spezzandoli con pezzi in denim o super basic. Un esempio è il blazer illuminato magari dal tocco di luce dei bottoni, come quello di Morfosis.
La camicia trasparente
La camicia trasparente è un capo che, secondo me, funziona tutto l’anno. Potete portarla con il denim per aggiungere un tocco stiloso al vostro look, oppure potete portarla con un paio di pantaloni palazzo in contesti più formali. Per le feste sarà perfetta abbinata con il velluto, ma anche con un pezzo in maglieria tricot. L’importante sarà sempre indossarla con biancheria nude o tono su tono Semplice e chic.
L’abito in raso
Il completo in raso è elegantissimo, ma può essere sdrammatizzato spezzandolo e portandolo con un altro capo in denim. Con un paio di sneakers potete portare la gonna anche in ufficio in un qualunque giorno d’inverno, mentre per le feste potete abbinare il completo con un paio di décolleté senza calze.
Il gioiello XXL
Per aggiungere un dettaglio luminoso a tutto il vostro look delle feste, potete optare per un gioiello XXL, come una manchette in oro, o un paio di orecchini pendenti, che potete indossare anche su un total look black per ravvivarne il taglio austero.