Fantasia floreale: 4 capi con cui abbinarla

La fantasia floreale è un evergreen. Vediamo insieme quattro diversi capi per abbinarla con stile.

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La fantasia floreale va sempre, sia con il freddo che con il caldo. L’abbiamo visto anche sulle ultime passerelle sia di Parigi che di Milano per il prossimo autunno inverno, i fiori sono ovunque! Dato per assodato questo, vediamo come abbinare con stile quattro capi floreali.

Fantasia floreale: 4 capi con cui abbinarla

Fantasia floreale, 4 capi con cui abbinarla: la gonna

La gonna floreale è un capo che va tantissimo, soprattutto considerato che lo stile Seventies sta spopolando. Se volete avere una chicca tutta per voi, prima di acquistarla nuova in un negozio, provate a dare un’occhiata in negozi vintage o second hand, ci si trovano dei gioiellini. Abbinatela con una t-shirt bianca o stampata e con sopra un chiodo in pelle. Ai piedi, bikers, anfibi oppure sneakers (il mio abbinamento preferito).

Fonte Pinterest

Fantasia floreale, 4 capi con cui abbinarla: l’abito

L’abito a fiori può essere declinato come la gonna, con sopra, appunto, un chiodo in pelle. L’alternativa è una giacca denim oppure un blazer destrutturato che riprenda il colore della fantasia. Ai piedi, ankle boots con tacco medio o basso.

Fonte Pinterest

Fantasia floreale, 4 capi con cui abbinarla: il cappotto

Il cappotto floreale può sembrare eccentrico, ma non lo è affatto! Anzi, è un capo bellissimo, che secondo me va decisamente rivalutato anche per un outfit da tutti i giorni. Abbinatelo con un look neutro, in modo che sia il cappotto a risaltare, e indossate accessori che riprendano uno dei colori dei fiori, preferibilmente non in pendant (invecchia).

Fonte Pinterest

Fantasia floreale, 4 capi con cui abbinarla: la blusa

La blusa a fiori è probabilmente il capo più facile. Con il denim non sbagliate mai, ma in alternativa un pantalone che riprenda la base cromatica della camicia è perfetto (tipo camicia a fondo nero con pantaloni neri, come nella foto sotto). Se volete illuminare il tutto, basterà aggiungere un solo accessorio del colore della stampa.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Angela Inferrera

ConCosaLoMetto Hai bisogno di un consiglio di stile?

Angela Inferrera

ConCosaLoMetto Hai bisogno di un consiglio di stile?

Fantasia floreale: 4 capi con cui abbinarla