Come indossare il maglione norvegese: consigli di stile

Il maglione norvegese, tricot o lavorato, è un classico invernale. Vediamo come indossarlo con gusto anche sotto le feste

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile ed esperta green

Il maglione, in particolare quello in maglia grossa stile norvegese, non è affatto uno di quei capi da lasciare nell’armadio perchè “guai a chi lo vede!”, anzi. E’ uno di quei classici, come la gonna tartan, che se portato con stile è sempre super attuale e fa fare un figurone anche nelle situazioni più inaspettate. Vediamo adesso qualche idea per indossarlo con stile.

Come indossare il maglione norvegese, consigli di stile: con la mini

Se le gambe sono il vostro punto di forza, tiratele fuori! L’unica cosa importante, e qui insisto, è che le calze siano super coprenti (quindi non come quelle delle foto che seguono). Orientatevi sugli 80/100 denari, in modo da essere sicuri che coprano bene anche quando siete sedute. Sotto il maglione provate una semplice camicia bianca e ai piedi anfibi per un look rock o stringate per un look British.

Fonte Pinterest

Come indossare il maglione norvegese, consigli di stile: con la borsa postino e i jeans

Molto casual, ideale anche per la scuola, l’università o i sabato con le amiche. Portatelo con un jeans skinny e una maxi sciarpa, se non fa caldissimo, altrimenti metteteci sopra un parka. 

Fonte Pinterest

Come indossare il maglione norvegese, consigli di stile: con gli ankle boots

Se vi fanno sentire a vostro agio e li trovate comodi, via libera agli ankle boots, da indossare non solo con la gonna, ma anche con un pantalone cropped. Il mio suggerimento, se vi piace il look più inglese è quello di metterci sotto una camicia e di abbinare polacchini stile Beatles o in pelle scamosciata (tipo Clarck’s): non sbagliate mai!

Fonte Pinterest

Come indossare il maglione norvegese, consigli di stile: classico

Da mettere con i jeans skinny, ma, per renderlo più particolare, indossateci sotto una camicia oversize: vedrete che effetto! Ai piedi sneakers o polacchini allacciati e siete pronte per una giornata di ordinaria follia!

Fonte Pinterest