Bikini all’uncinetto, tendenza estate 2021. La collezione Bettaknit

Costumi da bagno, abiti mare, top e shorts all'uncinetto: i must have dell'estate nella collezione Bettaknit

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La vera tendenza dell’estate 2021 è il costume da bagno all’uncinetto, meglio ancora se fatto da sé, attraverso il knitting. Un capo versatile, originale e sensuale, da sfoggiare in spiaggia, in piscina, durante i Pool Party.

Protagonista delle passerelle per le collezioni primavera-estate 2021, la lavorazione all’uncinetto sta tornando in prima linea nel panorama della moda. Dopo i top crochet che hanno invaso le vetrine negli ultimi anni, quest’anno anche il costume da bagno lavorato all’uncinetto si fa largo e prende il posto che gli spetta nel guardaroba femminile.

Top shorts Dalila
Fonte: Ufficio stampa - Bettaknit
Top e shorts crochet, Dalila

Del resto, anche una giornalista esperta di moda come l’inglese Zoë Kendall ha recentemente celebrato senza mezzi termini il sexy crochet di costumi da bagno e capi per l’estate come una delle risposte più brillanti rispetto all’isolamento forzato a causa del quale donne hanno dovuto sacrificare il proprio look in tempi di lockdown.

Riviera dress
Fonte: Ufficio stampa - Bettaknit
Riviera dress

Bettaknit, brand italiano che ha rivoluzionato la “maglieria fai da te” con i suoi ricercati kit maglia e uncinetto e i filati pregiati, ha quindi presentato la collezione estate 2021 all’insegna del crochet, con capi dal gusto retrò e sexy, da realizzare a mano con il morbido Pima Cotton, un cotone prezioso, proveniente dal Perù.

La proposta è declinata in quattro kit (comprendenti i gomitoli e tutto l’occorrente per la realizzazione del capo) e un pattern gratuito. I kit sono dedicati, rispettivamente, a un costume a due pezzi crochet, a un copricostume realizzato a uncinetto filet, a un short e un top crochet da indossare in abbinamento o da soli, e a un singolo top.

Bikini Ursula
Fonte: Ufficio stampa - Bettaknit
Bikini Ursula

Come pattern gratuito Bettaknit propone una coppia di tovagliette crochet a forma di foglia. Lo schema per guidare le knitter alla realizzazione del complemento d’arredo è scaricabile direttamente dal sito.

Uncinetto Romantic leaves
Fonte: Ufficio stampa - Bettaknit
Romantic leaves all’uncinetto