Che fine ha fatto Ezio dei Cesaroni

Ezio dei Cesaroni ha lasciato la Garbatella per una nuova compagna, ma è tornato nell'ultimo episodio, lasciando il finale aperto sulla storia con Stefania

Ezio dei Cesaroni è stato uno dei protagonisti più amati e apprezzati della celebre fiction di Canale 5. La serie tv, che ha lanciato attrici del calibro di Alessandra Mastronardi e Micol Olivieri, per ben cinque stagioni ha visto il personaggio di Ezio animare, con le sue rocambolesche avventure, la bottiglieria più famosa della Garbatella. In perfetta sintonia con uno stile di vita leggero, Ezio si accompagnava con piacere a Giulio e Cesare Cesaroni, suoi inseparabili compagni di merende.

Nella sesta serie dei Cesaroni, però, Ezio ha abbandonato la sua amata Stefania e i suoi amici fraterni a causa di una nuova avventura sentimentale. Il meccanico, infatti, stanco del “duro” lavoro in officina e della solita routine familiare, è scappato in Sud America con una nuova conquista, una donna brasiliana mai apparsa nella serie, lasciando sua moglie Stefania distrutta dal dolore e con molti debiti da pagare.

Ezio dei Cesaroni, infatti, dopo aver più volte cercato di ingrandire la sua officina e di dare una svolta alla sua attività lavorativa, ha deciso di abbandonare definitivamente il suo quartiere, mantenendo i contatti solo con il suo ex socio, Antonio Barilon. È da quest’ultimo, infatti, che abbiamo scoperto che Ezio si è ritrovato a un passo dal matrimonio con la sua nuova compagna brasiliana, anche se poi le cose hanno preso una piega ben diversa.

Nell’ultima puntata della fiction, infatti, Ezio è tornato a casa bussando alla porta di Stefania, che dopo essersi ripresa dallo shock si era finalmente rifatta una vita. I telespettatori, quindi, dopo un’assenza che si è fatta sentire, hanno potuto assistere con gioia al suo rientro, ma solo tramite un’abile inquadratura posteriore. Purtroppo, non sapremo mai come andrà a finire: Mediaset, dopo gli scarsi ascolti registrati, ha deciso di chiudere la serie.

Max Tortora è l’attore che per ben cinque edizioni ha prestato il volto a Ezio dei Cesaroni, protagonista delle storie più assurde e divertenti della celebre fiction di casa Mediaset. L’attore, che grazie a questo ruolo ha raggiunto dei picchi di popolarità molto alti, a un certo punto ha deciso di dire addio al suo personaggio. È stato lo stesso Max Tortora a spiegare i motivi della sua scelta, dovuta principalmente alla convinzione di non poter più dare nulla al suo personaggio.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Ezio dei Cesaroni