Come rinnovare la credenza della nonna

Consigli facili per rimettere a nuovo un mobile vintage: dal colore all'ordine

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

A Madrid Diego e Lydia vivono in una mini casa, solo 28 metri quadri. Un micro appartamento, progettato dagli architetti Miguel Bernardini Asenjo e Aurelie Beriot dello studio Beriot Bernardini Arquitectos, che ha come cuore la scala. Questo elemento dalle diverse funzioni non serve soltanto ad accedere al piano più alto.

 

Giogia Ricci
Professionista: Marco Zanin – Scopri altre foto di case e interni

Colore!

Spesso puntare su colori contemporanei su mobili antichi crea un effetto straniante di sicuro effetto. Un piccolo lavoro di bricolage per innovare con sapienza una vecchia credenza è ideale per ravvivare una stanza. Così potrete personalizzare un mobile di recupero spesso imponente e squadrato, sdrammatizzandolo grazie al colore.

Interni
Professionista: Fiorucci Foto di Giovanni Nardi

Forever classic

Anche lasciarla nel suo colore tradizionale è un’idea che funziona. Basta verificare che lo stile della stanza sia adeguato e in linea. Grazie alle ante in vetro i piatti si mettono in bella mostra e diventano un comodo piano di appoggio per stivare oggetti utili in salotto o in sala da pranzo.

SIMONE HOUSE
Professionista: PAT.

Gigante

Alcune credenze hanno dimensioni davvero eccezionali e diventano perfette per stivare molti elementi ingombranti della cucina. Attenzione però che dietro le ante ci deve essere ordine assoluto. Il legno al naturale si può abbinare a diversi stili, osando, anche ad una cucina moderna.

Ostiense

Professionista: Archifacturing

Stile anni Cinquanta

Una credenza vintage è perfetta se occupa una parete dedicata. In questo modo si creerà un angolo dal sapore demodé in cucina che si adatta anche a stili contemporanei dai tratti spigolosi e minimal.

Salva

Salva

Come rinnovare la credenza della nonna

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Come rinnovare la credenza della nonna