Fare palestra in ufficio. Gli esercizi per avere pancia piatta e schiena dritta

Siete stufe della vita sedentaria? Se avete difficoltà a stare sedute tutto il giorno in ufficio e vorreste dedicare maggiore tempo alla vostra forma fisica, ecco l’idea giusta: la palestra in ufficio. Potete sfruttare la scrivania e la sedia come fossero attrezzature per il fitness. Ecco come tonificare le diverse parti del corpo facendo qualche esercizio senza muovervi dal posto di lavoro.

Energia, tono ed elasticità saranno facili da raggiungere eseguendo la serie degli esercizi prima con poche ripetizioni poi con qualche allenamento in più. Controllate prima la stabilità della seduta e della stessa scrivania, per eseguire il tutto in sicurezza. Ricordate di conservare una bottiglia di acqua fresca per dissetarvi.

FOTOGALLERY: LA SERIE DEGLI ESERCIZI

Eseguendo gli esercizi almeno tre volte alla settimana in poco tempo troverete beneficio: le articolazioni saranno sostenute dalla muscolatura e tutto l’aspetto, anche posturale, risulterà più sano. Fare questi semplici esercizi servirà anche per stimolarvi a dedicare parte del tempo libero all’attività fisica.

Stare sedute a lungo nella stessa posizione può causare un ristagno di liquidi, scarsa ossigenazione del sangue e ovviamente l’indebolimento della muscolatura, tutto questo può cambiare rapidamente se riusciste a dedicare il tempo di una pausa caffè oppure una parte della pausa pranzo all’allenamento da ufficio. Senza contare quale risultato possa avere sull’autostima e sull’umore.

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