Dieta delle verdure, dimagrisci 3 chili in una settimana

Voglia di tornare in forma in poco tempo? Provate la dieta delle verdure, per dimagrire 3 kg in una sola settimana

Avete poco tempo per dimagrire? Allora provate la dieta delle verdure, che consente di perdere ben 3 kg in una sola settimana.

La prova costume si avvicina ed è arrivato il momento di rimettersi in forma. Per le più pigre e le ritardatarie, esistono diversi regimi alimentari perfetti per ottenere una silhouette asciutta in breve tempo. Fra le diete in voga ad Hollywood, una delle più richieste è quella delle verdure: equilibrata, gustosa, ma soprattutto efficace, permette di perdere peso in soli 7 giorni senza sforzi eccessivi.

Il segreto di questa dieta sta senza dubbio nel taglio delle calorie, ma anche nella presenza di vitamine e zuccheri semplici, in grado di fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno senza provocare un aumento di peso. Mangiando molte verdure (ma anche frutta) si drenano i liquidi in eccesso nel corpo, si eliminano le tossine e si ritrova l’energia perduta. Questa dieta è perfetta soprattutto in vista dell’estate, quando il caldo ci spinge a consumare piatti semplici e leggeri.

Come funziona al dieta delle verdure? Per prima cosa è necessario seguire alcune regole: consumate almeno due litri d’acqua al giorno, limitate il consumo di sale (sostituitelo con le spezie e gli aromi) e olio extravergine d’oliva (usatene al massimo un cucchiaio). Scegliete soprattutto la verdura di stagione, da abbinare alla frutta fresca.

Il segreto sta nell’abbinare i carboidrati e le proteine alle verdure e alla frutta. A pranzo consumate 100 grammi di pasta integrale o di riso, mentre a cena puntate su 200 grammi di legumi. A colazione, durante i pasti e negli spuntini, mangiate frutta e verdura a volontà. Come sceglierla? Per fare il pieno di fibre e sfoggiare una pancia super piatta puntata sulla lattuga, sul sedano, sui finocchi e la cicoria. Per risvegliare l’intestino pigro mettete a tavola ciliegie, pesche, prugne, ananas, albicocche e pesche. Optate poi per alimenti ricchi di carotenoidi, utili per contrastare l’azione dei radicali liberi e per fare il pieno di vitamina C e A.

Dieta delle verdure, dimagrisci 3 chili in una settimana