Dieta del piatto unico: perdi 5 chili in 5 giorni

Pratica, veloce ed efficace: la dieta del piatto unico consente di perdere 5 kg in soli 5 giorni

Leggera, sana e perfetta per perdere sino a 5 chili in soli 5 giorni: stiamo parlando della dieta del piatto unico, un nuovo regime alimentare ottimo per tornare in forma.

Questa dieta è stata elaborata dagli esperti di nutrizione di Harvard, che hanno studiato un programma alimentare bilanciato, in grado di portare ad un dimagrimento senza però causare scompensi nell’organismo. Il segreto sta nel piatto unico: un pasto completo, che comprende tutti i nutrienti, sazia e consente di dimagrire senza sforzi. Al suo interno infatti troviamo carboidrati, proteine, fibre e un piccolo quantitativo di grassi, bilanciati alla perfezione per apportare il massimo beneficio al nostro corpo.

Il bello della dieta del piatto unico è che è semplice da seguire, perché non richiede particolare attenzione. I cibi non vanno pesati ed è possibile, nella maggior parte dei casi, preparare i pasti molto prima. In questo modo il regime alimentare può essere seguito anche da chi mangia spesso fuori casa e non ha troppo tempo per mettersi ai fornelli. Per renderla davvero efficace vanno eliminati gli alcolici e il fumo, bevendo almeno due litri d’acqua al giorno, per eliminare la ritenzione idrica.

Come funziona la dieta del piatto unico? La giornata è divisa in tre pasti principali e due spuntini, per un totale di 1000 kcal. Appena svegli bevete una bella tazza di tè verde, per riattivare il metabolismo, poi consumate uno yogurt bianco con frutti rossi, per fare il pieno di antiossidanti e drenare i liquidi in eccesso.

A metà mattina consumate una centrifuga di cetrioli e zenzero oppure un po’ di frutta secca. Fate lo stesso anche a metà pomeriggio, per evitare di arrivare affamati alla fine della giornata. A pranzo e cena dividete il piatto in quattro parti e inserite gli alimenti giusti, componendo il vostro pasto come preferite. Metà dovrà essere occupato da frutta e verdura di stagione, mentre nell’altra troveranno spazio i cereali integrali (pane, pasta, riso), che favoriscono il buon funzionamento dell’intestino, e le proteine sane (carne bianca, pesce e legumi). Evitate invece i salumi, la carne rossa e i prodotti da forno, preparati con farine raffinate.

Dieta del piatto unico: perdi 5 chili in 5 giorni