Dieta Fast: dimagrisci 10 kg in 2 mesi

Con la Dieta Fast perdi 10 kg senza rinunciare a nulla, grazie a due giorni di mini-digiuno

La dieta Fast consente di perdere sino a 10 kg in 2 mesi, mangiando tutto ciò che ci piace di più.

Questa dieta, divenuta popolare in Gran Bretagna, è stata creata da Michael Mosley, esperto di medicina della Bbc, in collaborazione con la giornalista Mimi Spencer. Il regime dimagrante è stato sviluppato e testato grazie all’esperienza diretta di Mosley che nel 2012 realizzò un documentario per raccontare gli effetti del digiuno e della restrizione calorica sull’organismo.

Il 56enne all’epoca aveva da poco scoperto di avere il colesterolo e alti tassi di glucosio nel sangue. Per questo motivo iniziò a sperimentare uno schema alimentare basato sul 5:2, ossia cinque giorni di alimentazione normale, seguiti da due giorni di restrizione caloria in cui si consumano solo 500 calorie. In nove settimane riuscì a perdere ben 9 chili, mettendo a punto la dieta Fast e scalando le classifiche con il suo libro.

La dieta Fast si basa dunque sul digiuno intermittente che, secondo l’autore del regime alimentare, aiuta a riattivare il metabolismo e bruciare i grassi. Bastano due giorni a settimana per dimagrire, mentre negli altri giorni è possibile mangiare normalmente senza nessuna restrizione. Ognuno può scegliere quali giorni dedicare al mini-digiuno, l’importante è che siano sempre consecutivi.

Quali sono i vantaggi della dieta Fast? Secondo chi l’ha provata è soprattutto la libertà, questo perché per seguirla non è necessario rinunciare a cene al ristorante, aperitivi o pranzi con le amiche. Inoltre non si soffre la fame, si dimagrisce senza perdere la massa muscolare e si diventa più resistenti a diabete, disturbi cardiaci e tumori.

Come funziona la dieta Fast? Mentre nei cinque giorni liberi potete consumare ciò che volete, in quelli a restrizione calorica dovete pesare con attenzione i cibi, cercando di assumere al massimo 500 calorie. In questi giorni dovete consumare a colazione una tazza di latte scremato, 100 grammi di mirtilli e uno yogurt. I pasti della giornata sono solamente due, quindi dovrete scegliere fra il pranzo o la cena. In questo caso potete concedervi 100 grammi di petto di pollo e 100 grammi di carote e cavoli cotti a vapore oppure 150 grammi di tonno al naturale e un’insalata.

Come sempre prima di iniziare una dieta particolare come la Fast è necessario contattare il proprio medico e chiedere consiglio ad uno specialista.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dieta Fast: dimagrisci 10 kg in 2 mesi