Chi è Ernestino Michielotto, il marito di Carolyn Smith

Scopriamo chi è Ernestino Michielotto, il marito di Carolyn Smith, coreografa, ballerina e giudice di Ballando con le Stelle

Ernestino Michielotto, detto Tino, è il marito di Carolyn Smith e l’uomo che è stato accanto al giudice di Ballando con le Stelle nella sua battaglia contro il cancro. La coreografa scozzese ha sposato il ballerino italiano in seconde nozze nel 1997, due anni dopo aver ottenuto il divorzio dal primo marito.

Di Tino Michielotto non si sa molto, a differenza della compagna, si è tenuto sempre lontano dal mondo della televisione e dei social, restando all’interno di quello della danza. Ballerino e coreografo affermato, i suoi lavori hanno trovato ampio riscontro anche all’estero.

Ernestino Michielotto: il grande amore di Carolyn Smith

Quando aveva solamente vent’anni e contro il parere della sua famiglia, Carolyn Smith lasciò Londra per trasferirsi nel nostro paese inseguendo l’amore per un uomo. La relazione però durò solamente pochi anni, dopo i quali la ballerina si ritrovò nuovamente sola e con il cuore spezzato.

“Avevo perso quasi tutto in Italia, è stato uno dei peggiori momenti della mia vita – ha raccontato lei nella sua biografia ricordando quel periodo -. Credo sia stata la più grande lezione della mia vita”. Era il 1989, ma di lì a poco la Smith avrebbe conosciuto l’uomo della sua vita: Tino.

Nel 1991 infatti Carolyn Smith, dopo essere fuggita dall’Italia, tornò a Padova e qui conobbe Ernestino Michielotto, coreografo e ballerino, ma anche giudice di moltissime competizioni internazionali. E fu proprio durante una competizione di danza che i due si incontrano. Fra loro fu un colpo di fulmine e nel 1997 decisero di sposarsi.

Nel corso di tutti questi anni Tino e la Smith non si sono mai allontanati uno dall’altro e hanno sempre lavorato in coppia, nonostante i viaggi in giro per il mondo richiesti dal loro lavoro. Hanno danzato insieme sulla pista da ballo, ma soprattutto hanno aperto diverse scuole in cui hanno rivestito il ruolo di insegnanti di danza.

Ernestino Michielotto, vicino a Carolyn Smith nella malattia

Né Ernestino Michielotto né Carolyn Smith hanno mai avuto figli, anche a causa di un problema di salute di Carolyn Smith, nonostante ciò, sono felici nella loro casa a Padova, città che ha visto nascere la loro unione, assieme al loro adorato cagnolino e si considerano una famiglia a tutti gli effetti. “Tino e io siamo come cane e gatto – ha rivelato a Gente la coreografa -, in tanti dicono che sembriamo Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, perché siamo sempre lì a battibeccare e a discutere su tutto”.

“Tino, però, è la mia ancora, il mio porto sicuro – ha confessato parlando del marito -. Colui che sa accogliere con un abbraccio tutte le pazzie. Mi ritengo fortunata ad averlo accanto. Ammiro la sua saggezza e la sua calma, qualità che mi fanno innamorato di lui ogni giorno di più”.

Ernestino Michielotto ha sostenuto e aiutato sua moglie durante la lotta contro il tumore maligno al seno con cui la coreografa combatte dal 2015 e, anche ora che il male è tornato, continua a starle accanto per darle forza e coraggio. “Per fortuna o purtroppo – ha raccontato ridendo – sono ancora innamorato”.