La dieta del lime: come perdere 5 chili in pochi giorni

Volete perdere chili in pochi giorni? Seguite la dieta del lime e sfruttate al massimo le potenzialità di questo frutto esotico

Volete perdere peso in pochi giorni? La soluzione arriva direttamente dal Brasile, e si chiama dieta del lime.

Questa dieta vi permetterà di perdere ben 5 kg in pochi giorni sfruttando al massimo le proprietà benefiche del lime. Questa pianta è infatti in vero e proprio toccasana non solo per la nostra linea, ma per la nostra salute in generale: il lime contiene una gran quantità di vitamina C che favorisce la digestione e aumenta la produzione di un ormone che brucia i grassiÈ un grande alleato del metabolismo e contiene pectina, una sostanza che a contatto con l’acqua presente nello stomaco riduce l’appetito e diminuisce la voglia di dolci. È inoltre un noto antiossidante, pulisce l’organismo dalle tossine e rinforza il sistema immunitario. Grazie alla presenza di potassio, infine, stimola le funzioni nervose e cerebrali e controlla la pressione sanguigna.

Alla luce di questi benefici risulta quindi semplice capire perché sia importante conferire un ruolo centrale al lime nella nostra alimentazione. L’ideale, suggerisce questa dieta, è proprio iniziare la giornata all’insegna di una bevanda al limone: circa 20 minuti prima di colazione si deve infatti spremere mezzo limone in un bicchiere d’acqua, e berlo senza aggiungere zucchero. Potrebbe essere d’aiuto ripetere l’operazione prima di tutti i pasti, o riempire un’intera bottiglia con questa bevanda e tenerla con sé per tutto il giorno. In alternativa, potete aggiungere il limone nei condimenti: abbinatelo a pesce, carne e verdure, sfruttandone al massimo le potenzialità, ed esaltando anche il gusto dei cibi con cui si sposa meglio.

È chiaro che l’assunzione di lime non può essere abbinata ad un regime alimentare in cui abbondano junk food e dolci, ma va comunque affiancata ad una dieta bilanciata e ad una sana attività fisica. Vanno preferite verdure e frutta ricche di vitamine, e vanno evitati cibi troppo grassi o salati. Eliminate assolutamente anche gli alcolici e le bevande zuccherate, e state attente anche a dormire almeno otto ore a notte. Infine, abbiate cura di idratarvi: bevete almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Seguendo questi piccoli accorgimenti e con l’aiuto del lime, perdere chili sarà semplice come non mai.

La dieta del lime: come perdere 5 chili in pochi giorni