Dieta delle barbabietole per un effetto sgonfiante

La dieta delle barbabietole è l'ideale per perdere peso e sgonfiare la pancia, con un effetto detox immediato

La dieta delle barbabietole è perfetta per tornare in forma in poco tempo, sgonfiando la pancia ed eliminando i chili di troppo.

Gustosa e ricca di proprietà, la barbabietola è l’alleato perfetto per dimagrire e disintossicare l’organismo. Questo alimento apporta moltissimi benefici, nella sua polpa soda e compatta infatti sono contenuti ferro, folati, caroteni e vitamine C, B1, B2, B3 e B6. Non solo: contiene anche potassio, calcio, fosforo e magnesio, perfetti per contrastare l’anemia e per tenere sotto controllo l’ipertensione. La presenza di saponine inoltre facilita l’eliminazione dei grassi, contrastando il sovrappeso, combattendo la stitichezza e svolgendo una potente azione detox.

Dopo aver scoperto tutti i benefici di questo ortaggio non resta che iniziare la dieta della barbabietola. Come funziona? Si tratta di un regime alimentare ipocalorico che ha al centro proprio questo alimento, da consumare tutti i giorni. Prima di ogni pasto e a colazione inoltre dovrete bere un particolare frullato a base di barbabietole, per eliminare la fame e fare il pieno di sostanze benefiche.

Per preparare questo succo frullate insieme 10 carote, 10 arance e 6 barbabietole. Grazie all’alto contenuto di fibre vi sentirete immediatamente sazi, di conseguenza assumerete meno calorie durante il pasto. Bevete il frullato appena vi svegliate, poi, mezz’ora dopo, fate colazione con uno yogurt light e cereali integrali. A pranzo optate per pasta integrale con verdure, accompagnate da un’insalata iceberg, mentre a cena largo spazio alle proteine magre, come pesce, legumi o carne bianca, con ortaggi di stagione. A merenda consumate sempre il succo di barbabietola, concludendo la giornata con questa bevanda.

Ricordatevi poi di bere almeno due litri d’acqua al giorno, per rendere ancora più efficace l’effetto saziante della barbabietola. In questo modo in breve tempo perderete diversi chili, ma soprattutto disintossicherete il vostro organismo, eliminando le tossine in eccesso. Prima di iniziare la dieta, come sempre, si consiglia di consultare un medico specialista per capire se si tratta di un regime alimentare adatto al proprio quadro clinico.

Dieta delle barbabietole per un effetto sgonfiante