Cellulite e gambe gonfie: 3 strategie per gambe perfette

Per avere gambe perfette bastano pochi accorgimenti: ecco tutti gli step per eliminare il gonfiore e la cellulite

Combattere le gambe gonfie e la cellulite non è semplice, ma possibile, grazie a qualche piccolo consiglio e un po’ di buona volontà.

Soprattutto d’estate, con il caldo, le gambe tendono a gonfiarsi, mentre la ritenzione di liquidi può causare il fastidioso effetto buccia d’arancia. Cosa fare? Innanzitutto non perdetevi d’animo, c’è una soluzione a tutto e anche se ora le vostre gambe di sembrano tutt’altro che quelle di una top model, con la strategia giusta riuscirete ad averle leggere, affusolate e bellissime.

Bastano tre strategie efficaci per avere le gambe che avete sempre sognato. Non ci credete? Ecco gli esercizi a prova di cellulite e ritenzione!

1.  A tutta acqua! – L’acqua è il miglior alleato della nostra bellezza. Non solo ci aiuta ad avere pelle e capelli stupendi, ma anche ad eliminare i cuscinetti di grasso e la cellulite, soprattutto sulle gambe. Aumentando l’assunzione di liquidi infatti si diminuisce la presenza di sale nell’organismo. Provate a bere almeno otto bicchieri al giorno d’acqua, per idratare l’epidermide e drenare i liquidi. Se l’acqua proprio non vi va, provate con tisane e tè verde, ideale anche per riattivare il metabolismo. I risultati si vedranno in pochi giorni!

2. Muovetevi – Dopo aver idratato al meglio il vostro organismo datevi una mossa! L’attività fisica infatti è fondamentale per attivare la circolazione e ridurre il gonfiore delle gambe. Se siete a digiuno di sport (o siete delle grandi pigrone!) provate a fare una camminata di trenta minuti ogni giorno, se invece avete voglia di provare qualcosa di nuovo puntate sullo yoga, che si concentra sul sistema circolatorio. Anche il nuoto è un ottimo rimedio per snellire le gambe e modellarle, eliminando la cellulite.

3. Massaggi – Il massaggio linfodrenante è senza dubbio la soluzione più efficace per ridurre il gonfiore delle gambe. Se avete voglia (e tempo) provatelo dall’estetista, in alternativa potete praticare l’auto-massaggio a casa, utilizzando creme apposite oppure un olio essenziale.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cellulite e gambe gonfie: 3 strategie per gambe perfette