5 buone ragioni per cui fare sesso al mattino è meglio

Il sesso al mattino è meglio di quello praticato in altri orari della giornata: ecco alcuni motivi per cui dovreste farlo appena svegli

Sapevate che è il sesso al mattino è meglio? A meno che non siate dei dormiglioni, amanti del letto fino a tardi, svegliarsi presto e ritagliarsi un po’ di tempo per la propria intimità può davvero darvi una marcia in più per iniziare la giornata. Innanzitutto il sesso è un ottimo modo per svegliarsi la mattina e per partire con grinta e con il piede giusto. Al contrario di quanto si possa pensare, non è controproducente e non distrae dal lavoro, ma aiuta a presentarsi in ufficio con un bel sorriso e di buon umore.

Fare sesso al mattino è meglio anche perché non si è presi da altre preoccupazioni o pensieri, eventuali crisi, i figli e le scadenze. Non appena aprirete gli occhi, avrete accanto a voi il vostro partner e non dovrete pensare a nient’altro, le varie incombenze e gli impegni possono ancora aspettare. In questo momento esistete solo voi due. Immaginate invece di arrivare stanchi e trafelati a fine giornata, magari con il muso lungo dopo una brutta litigata con un collega: di certo non sarete al top della forma e con molta probabilità non riuscirete neanche a staccare la spina per godervi un po’ di intimità.

Di mattina, invece, potrete ritrovarvi nel silenzio della vostra casa e ristabilire una buona connessione l’uno con l’altra, prima che gli impegni della giornata tornino a prendere piede. Spesso i ritmi frenetici e i pensieri finiscono per far allontanare i partner portando nel tempo a un calo di interesse e libido. Riuscire a dedicare un po’ di tempo solo alla coppia è invece un aspetto fondamentale. Un altro buon motivo per fare sesso al mattino è quello di potersi concentrare completamente sull’altro senza quei capogiri, quei dolori e quegli acciacchi che non vi fanno sentire pienamente in forma e che spesso vi portano ad accampare scuse pur di evitare un rapporto sessuale.

In ultimo non è da trascurare l’importanza delle coccole e del dialogo che accompagnano il sesso e che servono per rinforzare il legame e la passione nella coppia. Durante l’attività sessuale il nostro corpo libera un ormone fondamentale chiamato ossitocina, principale responsabile della nostra capacità di relazionarci con l’altro in modo socievole, migliorando il nostro benessere psico-fisico e quello di chi ci circonda. Insomma, sembra proprio che il sesso al mattino sia meglio di qualsiasi altra attività, un vero e proprio toccasana per l’organismo e per l’umore, quindi perché non provarci?

5 buone ragioni per cui fare sesso al mattino è meglio